Manfredonia
A cura di Benedetto Monaco

Manfredonia, “Sciopero pulizie nelle scuole per inadempienze Sviluppo e servizi” (FOTO)

"La Cooperativa Sviluppo e Servizi non retribuisce i propri dipendenti da circa 4 mesi"

Di:

Manfredonia. “SCIOPERO pulizie” nelle scuole in seguito alle proteste dei dipendenti della Coop Sviluppo e Servizi, lavoratori che espletano i servizi di pulizia, vigilanza e decoro all’interno delle scuole pubbliche statali di ogni ordine e grado della Provincia di Foggia, rientranti nel Lotto Puglia della gara nazionale CONSIP assegnata alla multinazionale Dussmann Service dal 01 gennaio 2014 che, dal novembre dello stesso anno, ha concesso il subappalto alla cooperativa tarantina.

Come dicono i lavoratori a Stato Quotidiano “La Cooperativa Sviluppo e Servizi non retribuisce i propri dipendenti da circa 4 mesi. La stessa ditta non fornirebbe indumenti da lavoro, e fornirebbe materiale di pulizia di bassa qualità”. L’appello è rivolto anche ai dirigenti scolastici, i quali dovrebbero “occuparsi maggiormente di una situazione che può divenire un emergenza”. Infatti gli addetti alle pulizie promettono uno “sciopero ad oltranza se non verranno pagati gli stipendi”. anche per questo sollecitano un maggior interessamento dei sindacati di categoria.

(Pubblicazione a cura di Benedetto Monaco, Manfredonia 24.10.2016)

FOTOGALLERY

redazione stato quotidiano.it



Vota questo articolo:
6

Commenti


  • Terry

    Scusate,ma perché finora le scuole erano pulite?lavo lo zaino di mia figlia ogni 2gg….mah!


  • Vota NO al referendum sulle modifiche costituzionali

    Non c’era nessun sciopero proclamato


  • Gino flas

    Ma questi appalti pubblici renzi c stai rovinando! In risposta alla signora se la ditta appaltatrice non fornisce i detersivi x pulire come fanno gli operatori a tenere le scuole pulite se non gli pagano quel misero stipendio difendete ogni tanto qualche concittadino in difficoltà purtroppo qui c’è la guerra tra poveri dobbiamo scannarci noi e Ki sta al potere diventa sempre più forte


  • Nicola

    Tutta gente che ha doppio e triplo lavoro…..


  • Gino la scala

    Bisogna capire pure come si trovano con questo lavoro
    Perché sono stati assunti ?
    Hanno fatto un concorso?
    E magari chiedono tutti di essere internalizzati


  • Zuzzurellone Sipontino

    Ai tempi miei, tanti lustri fà, eravamo molti più bambini, le scuole le pulivano i bidelli ed erano pulite…..questi chi sono??????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati