Lavoro
"Una bella proposta che merita di essere supportata"

“In Puglia corso di laurea in Viticoltura”

"La vera sfida, ora, sarà quella di mettere insieme - conclude Stefàno - un team di docenti altamente qualificato, capace di imprimere una marcia in più a questo percorso formativo già lodevole e coraggioso"

Di:

Bari. “Una bella proposta che merita di essere supportata e sostenuta ad ogni livello perchè abbraccia le ambizioni della Puglia enologica di qualità che ha fatto già tanta strada e oggi è in grado di farsi riconoscere e apprezzare in tutto il mondo. Il mio impegno non mancherà”. E’ il commento del senatore Dario Stefàno, capogruppo in Commissione Agricoltura del Senato, a margine della presentazione odierna, presso il campus universitario di Lecce – Ecotekne, della proposta per istituire un corso di laurea triennale interateneo in “Viticoltura ed Enologia”.

“Il corso di laurea presentato oggi a Lecce – continua Stefàno – dimostra che attraverso il lavoro di squadra si raggiungono importanti traguardi e si producono effetti positivo per il territorio. Le Università di Bari, Lecce e Foggia hanno sviluppato, infatti, un corso di laurea interateneo che farà della Puglia una regione all’avanguardia anche sul fronte formativo, in un settore strategico del sistema economico regionale, qual è quello della viticoltura. Ottima, inoltre, è l’intenzione annunciata di coinvolgere direttamente e strutturalmente il mondo produttivo pugliese che oggi, finalmente, si presenta con una logica di filiera innovativa e potrà offrire sicuramente un prezioso contributo a questa iniziativa”.

“La vera sfida, ora, sarà quella di mettere insieme – conclude Stefàno – un team di docenti altamente qualificato, capace di imprimere una marcia in più a questo percorso formativo già lodevole e coraggioso”.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati