GarganoManfredonia
Fonte 3bmeteo

Puglia: Prevale il bel tempo sul Sud-Est

Di:

Bari. METEO: un campo di alta pressione prova a rinforzarsi sulle regioni di Sud-Est. Ne consegue una giornata generalmente stabile, seppur non sempre soleggiata con presenza di nubi basse sui versanti ionici e nebbie nelle ore notturne/primo mattino. Temperature in ulteriore aumento nei valori massimi. Ventilazione debole a tratti moderata dai quadranti sud-orientali con mari generalmente poco mossi.

MARTEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia le regioni di sud-est dando luogo ad una fase meteorologica stabile tra Puglia, Basilicata e Molise. Ne conseguono ampi spazi di sereno a tratti offuscati nelle ore più fredde da nubi basse o nebbie, in sollevamento al pomeriggio. Temperature in deciso aumento e valori massimi molto miti per il periodo, fino a 26-27 gradi su pianure pugliesi e lucane. Ventilazione debole a tratti moderata dai quadranti meridionali. Mari Ionio a tratti mosso, poco mosso l’Adriatico.

MERCOLEDI’: la pressione cede rapidamente favorendo l’ingresso di una perturbazione sul Sud-Est. Nubi in aumento fin dal mattino a partire dal Molise con piogge in estensione entro il pomeriggio anche a Puglia e Basilicata. Temperature stazionarie nei valori minimi, in calo nei massimi. Ventilazione debole variabile con mari generalmente poco mossi.
Non vuoi più ricevere la newsletter gratuita di 3BMeteo?



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati