Manfredonia
"Collocate in diversi punti di Manfredonia (ma la dislocazione varierà frequentemente)"

Abbandono rifiuti, “fototrappole” a Manfredonia “55 verbali in 5 giorni”

Nei prossimi giorni tutti i dettagli dell'operazione 'trash movie' saranno resi pubblici in una conferenza stampa", annuncia il sindaco


Di:

Manfredonia. ”La città è sporca. Cumuli di rifiuti ovunque. Per colpa di chi? Secondo molti è colpa del sindaco. Certo, perché con i mastelli avrei dovuto pensare di dare in dotazione ad ogni famiglia anche una personale sentinella per obbligare al rispetto delle regole. Ma di che cosa stiamo parlando? Il video parla chiaro e ne seguiranno tanti altri”.

Lo scrive sul proprio profilo facebook il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, postando un video dove si vedono dei cittadini abbandonare dei sacchi di immondizia per strada, dopo averli trasportati nelle proprie autovetture.

“Le fototrappole sono state collocate in diversi punti di Manfredonia (ma la dislocazione varierà frequentemente) e le multe stanno fioccando: 55 verbali in 5 giorni. La vera sorpresa è stato vedere colti in flagrante tanti insospettabili, anche professionisti. Troppo semplice attaccare pesantemente il sottoscritto e descrivere Manfredonia come una discarica a cielo aperto. Salvo poi scoprire (ma è la scoperta dell’acqua calda) che la discarica è opera dei cittadini stessi, quei POCHI che non hanno rispetto delle regole del vivere civile e che riescono però a creare danni che ricadono sull’INTERA collettività. Siamo al top della fiera dell’ipocrisia.

Nei prossimi giorni tutti i dettagli dell’operazione ‘trash movie’ saranno resi pubblici in una conferenza stampa”, annuncia il sindaco.

Abbandono rifiuti, “fototrappole” a Manfredonia “55 verbali in 5 giorni” ultima modifica: 2017-10-24T23:36:49+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
62

Commenti


  • Darione

    1-0 e palla al centro. Grande!


  • cittadino

    Speriamo che mettano anche delle video camere per vedere l’opera dei “SCUPASTREDE”, qui non è questione solo di buste…. Ma di ramazza e ramazzare.


  • AntonioPio

    Se bene informato, 55 per 400 euro sono 22.000 euro .
    Se si fossero adottate dal primo giorno della differenziata, oggi avrremmo risolto il problema dei debiti comunali.
    Bisogna pubblicare i nominativi e le foto di tutti questi PORCI UMANI che hanno ridotto questa citta’ in una schifezza.


  • Matteo trotta

    Il sindaco è santo
    Non ha mai colpe
    Ma fammi il piacere
    Le isole ecologiche quando le metti?
    Le buste previste per la differenziata quando le dai ?????


  • Lettore

    Bravo Sindaco, continua cosi. Le foto trappole anche nei pressi dei mercatini dove decine di persone vanno a depositare le buste prima che arrivano i mezzi per la pulizia e anche nelle vie. Ha ragione il sindaco quando parla di gente insospettabile che si comporta da animale, è vero!! Ci vorrebbe una bella gogna pubblica con le foto dei trasgressori e nomi e cognomi.


  • Punire le bestie!

    Chissà chi sarà quella tardona cicciona immortalata?
    Si vergogni signora! Si vergogni!


  • antonella

    Che vengano multati pesantemente ma NO alla gogna mediatica, vorrei vedere se venissero pubblicate certe intercettazioni audio di fatti accaduti anni fa. Prima di intraprendere certe azioni, bisogna essere sicuri di essere al di sopra delle parti e ben piantati nel proprio ruolo istituzionale. Un esame di coscienza urge.


  • ciro

    ieri il vento mi ha mandato il mastello al mare ho chiamato ase non risponde nessuno al telefono se qualcuno ha un numero per chiamare grazie .


  • Alfredonia

    Di sicuro deve trattarsi di una Signora MUFFARDA con un marito mongol…che l’accompagna con l’auto.
    Bisognerebbe accertare che questi porci possiedono una cartella esattoriale dei rifiuti.


  • Punire le bestie!

    Gogna pubblica non solo per chi lascia i sacchetti per le strade e nelle periferie ma anche nei confronti di chi insozza Manfredonia con le deiezioni canine.


  • Lucia

    Ottimo, spero vengano pubblicati tutti i video di questi schifosi incivili che rovinano la nostra città.

    Chissà quanti di quelli che predicavano bene, temono di essere stati ripresi, ops.


  • INDIGNATO

    VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!
    NOMI E COGNOMI E PUBBLICAZIONI DELLE FOTO!
    SOZZONI E SOZZONE FATE SCHIFO SIETE LA VERGOGNA DELLA CITTA’!!


  • antonella

    Come volevasi dimostrare, ecco la gogna mediatica Che si trasforma nel linciaggio civile.


  • antonio

    lasciare una busta è un reato e allora che reato è spendere soldi , tanti soldi, a partire da un mese prima le elezioni comunali e spostare terra nel canalone vicino l’ospedale da una zona ad un altra. poi di nuovo da una zona ad un altra, poi da li di nuovo indietro. poi di nuovo da una zona ad un altra e così per anni. ora il canalone è sempre uguale. li niente telecamere o foto trappola. e poi quando piove centinaia di persone non possono attraversare a piedi l’unica strada di collegamento che si allaga. con quei soldi buttati non si poteva fare il ponte. dimenticavo che ora nel canalone c’è una pista ciclabile chiusa al traffico costata una parte di 4 milioni di euro. ma mi faccia il piacere diceva Totò. in america avrebbero costruito in tutto questo tempo il ponte di brooklyn o una metropolitana che collega il canalone al spiaggia diomedee.


  • Multe Multe Multe

    La maggioranza dei commenti social è a favore della gogna mediatica per gli incivili.
    La popolazione é stanca.

    Vogliamo vedere tutti i video, e se qualcuno fosse di riconoscere gli animali dalle immagini, potrebbe anche scrivere i nomi.

    Urgono maniere forti, urge la gogna mediatica.
    Filmate e trasmettete tutto.
    Chi è contro questa iniziativa vuol dire che ha qualcosa (monnezza) da nascondere.
    Sicuramente oggi qualcuno inizia a tremare…

  • Propongo di fare un “film educativo” con TUTTI i video di questi incivili.


  • Occhio discreto

    Il propongo il medesimo trattamento alle centinaia di evasori fiscali seriali di Manfredonia, cioiè tutti coloro che hanno un’attività legale o non legale che non rilasciano scontrini fiscali o altra documentazione amministrativa. Inoltre, propongo le telecamere per beccare tutti quelli che trasportano i prodotti ittici e quelli che li vendono in nero.


  • Siamo al top!!!

    C’è gente che fa gogna mediatica sui social 365 giorni l’anno contro la parte politica a lei avversa postando frasi di scherno, foto, articoli, video ecc ecc, (anche utilizzando insulti e riferimenti molto pesanti) per richiamare l’attenzione di haters commentatori…

    che adesso si preoccupa della gogna mediatica contro 4 deficienti incivili.

    Siamo al top!!!

    La coerenza è il fondamento della virtù.
    (Sir Francis Bacon)


  • Angelo

    CI SIAMO. ECCO LO STATO DEL TERRORE E NON SI VUOL CAPIRE CHE IL TUTTO NASCE DA QUESTO MODO DI FARE LA DIFFERENZIATA!!!


  • Occhio discreto

    Mi scusi signora Antonella perchè teme il linciaggio, scusami perchè mia moglie è una fessa e io sono un fesso che pratichiamo la raccolta con max scrupoli e che dire che a volte rinuncio al farmi preparare alcuni pasti? E che dire del fatto di scendere in pigiama per le scale a mettere il mastello vicino al portone e che dire del fatto che si aiutano anche gli anziani in questo compito?
    Il problema comunque non è risolto e non sarà risolto mai? Sapete il perchè?
    C’è gente che non è iscritta al ruolo e famiglie che non hanno i mastelli quindi dove buttano i rifiuti? Sono i soliti, i poveri, i disoccupati, i disadattati, coloro che sono consci che anche in caso di multa la andrebbero a portare ai servizi sociali o che non pagano affatto.

    Per quanto riguarda le persone al di sopra, di ogni sospetto, un giorno ho all’opera anche la mogliettina di un notissimo personaggio pubblico sipontino depositare una busta di soppiatto sul marciapiede…quindi nessuno e nessuna è indenne dalla patologia del godimento nel trasgredire e lasciare i rifiuti di nascosto.
    TOLLERANZA ZERO E SPUTTANAMENTO PUBBLICO!


  • la figlia del fotografo

    altro che video denuncia del MORALIZZATORE#Angelohaivinto#perdire#dilettantiaalosbaraglio#ilbellovieneorasiamonoi#AngeloRiccardièilmiosindaco#AngeloRiccardièilmiosindaco#leonidatastierafatevisotto


  • LO SPAVENTOSO DEBITO PUBBLICO DEL COMUNE

    CHI TEME LA GOGNA PUBBLICA PROBABILMENTE E’ UN INCIVILE SERIALE!
    GOGNA PUBBLICA NON SOLO PER I POLITICI INCAPACI E SPENDACCIONI MA ANCHE PER GLI INCIVILI!


  • antonella

    Occhio indiscreto, cosa dovrei dire io che come lei, differenzio attentamente, anzi, faccio di più, due volte a settimana mi reco personalmente a conferire le varie frazioni differenziate direttamente al punto di raccolta?, chi me lo fa fare? Potrei mettere fuori e fregarmene, invece, mi prendo la briga non solo di differenziare ma anche di conferire direttamente a mie spese, presso il punto di raccolta, sarei una fessa come dice lei? Ebbene non mi considero ne fessa ne scema, anzi, lo considero un dovere là dove é possibile non intasare con i mastelli i marciapiedi, non contribuire a creare disordine dove già regna il caos totale, é un dovere non una fessitudine.
    Riguardo alla gogna mediatica, ritengo che di incivili,come di cattivi esempi, in questa città abbondano, tutti siamo stanchi di chi abbandona i sacchetti, anche perché per colpa di questi patiscono altri, ma arrivare al linciaggio civile, questo no davvero, confido che con una buona ammenda, anche gli irriducibili del sacchetto si possono convertire.
    E mi permetto di rispondere a qualcuno, che esiste una bella differenza tra i politici che fanno politica e la gente comune, Bisogna verificare se si fa buona o cattiva politica.


  • Luisa

    @ Antonella

    La gente comune è quella che effettua correttamente la differenziata.

    Gli incivili che spargono immondizia ovunque, non meritano neanche di essere chiamate “persone”.

    Essere buoni o cattivi politici (e non parlo dei condannati che sono per certo dei malfattori) dipende da tanti punti di vista.
    Ciò che è buono per te è cattivo per un altro, e viceversa.
    In tanti fanno gogna mediatica sulla Raggi, perchè pensano sia un cattivo politico.
    per me è un bravo sindaco.

    Secondo me, è totalmento sbagliato dire che la gogna mediatica va bene (per quelli che secondo te sono sono cattivi) per i cattivi politici, ma è ingiusta per gli animali incivili.

    Comunque, se parliamo di diritti, la nostra costituzione tutela tutti allo stesso modo.
    Quindi io, per coerenza, faccio gogna su facebook su tutti, cattivi politici e persone incivili.


  • Lettore

    Ho udito che per un motivo o per un altro nessuno paga le multe.
    Sarebbe interessante che il Sindaco ci mostrasse tutte le ricevute degli introiti delle multe.


  • Car sex sipontino

    Chissà che tipo di multa fanno e come agiscono i custodi delle telecamere nascoste se venissero immortalati insospettabili signore e signori di Manfredonia mentre praticano il car sex… questo foto e/o riprese video che fine farebbero?


  • ANTONIO

    la raccolta differenziata è progresso e civiltà ma va migliorata.
    bisogna rimettere i bidoni per la plastica e la carta in modo da liberare risorse per
    altre raccolte settimanali di buste che puzzano in casa: più ritiri per organico e per l’indifferenziata, e non dite che bisogna lavare l’immondizia prima di buttarla perché ciò produce inquinamento con i detersivi.
    Poi ci vogliono isole ecologiche in vari punti della città per chi ha bisogno di smaltire più di una busta che non entra nel mastello.
    Infine lancio di nuovo una provocazione: 400€ per una busta e che multa ci vuole per chi ruba i soldi dalle casse dei partiti tipo L’ex tesoriere della Margherita LUIGI LUSI SENATORE PD accusato di aver rubato 13 milioni di euro di rimborsi elettorali.


  • Il veggente sipontino

    L’epilogo della drammatica “raccolta differenziata sipontina” sarà questo, principale motivo scarse effetto multa e bollette della tari sempre altissima, quindi per arginare il fenomeno:

    Isole per la raccolta per:
    vetro;
    carta;
    plastica e metallo

    Ritiro organico al domicilio giornalmente tranne il sabato sera o notte;
    ritiro indifferenziata una volta la settimana.


  • uditore discreto

    Se è vero quello che ho udito è davvero agghiacciante!
    Qualcuno dice che a Monticchio c’è una banda di ragazzini bulli che schiaffeggiano i vecchietti nella villa e gli lanciano buste d’acqua poi tentano di aprire le porte dei piano terra, compiono scorribande e vandalismo ovunque e sembra che non li riescono a prendere!


  • Antonello Scarlatella

    Si alla gogna mediatica. Se fosse possibile io inviterei a mettere un maxischermo in Piazza Duomo e farei vedere i video per una intera giornata.
    È una pura indecenza.


  • Pasquino

    Egregio sindaco ma di cosa parla lei? La sua differenziata e’ partita male e nel tempo e’ peggiorata. Non occorrevano sentinelle vicino ai cassonetti ma soltanto buste trasparenti con stampigliato il codice fiscale del titolare della cartella esattoriale. Con un po’ di controlli a campione e per zona questo immane scempio poteva essere evitato. Qualche suo collega lo ha fatto ed in poco tempo la differenziata e’ schizzata al 90% e le sanzioni amministrative vanno da 1.000 a 5.000 euro. Quello che stanno facendo ora è da tempo che viene segnalato. Comunque meglio tardi che mai. Ora, almeno in corso Manfredi, lei obblighi i vigili urbani a sanzionare i padroni dei cani che non rispettano le sue ordinanze oppure devo pensare che gli stessi vigili non conoscono le sue emanazioni? Saluti


  • utente contribuente

    Chi controlla la mostruosa evasione fiscale a Manfredonia?
    sbaglio o quasi un terzo o un quarto non paga la tari?


  • Il giusto

    Cosa giusta sarebbe pubblicare tutti i nominativi dei cittadini iscritti a ruolo e renderlo pubblico con il relativo metraggio degli alloggi e anche l’elenco dei cattivi pagatori, ossia quelli che non ottemperano al pagamento della tassa.


  • Gregorio

    Caro sindaco dacci i nomi della -dell’utilitaria e tutti i nomi degli altri 54 anche degli insospettabili, come mai lei deve sapere chi sono e noi no? Trasparenza please e totale sputtanamento.


  • A me non mi frekate

    E’ solo propaganda
    quella è stata presa solo per
    via del numero di targa della macchina,
    La fototrappola nn può identificare una persona
    specialmente la sera si rischia una denuncia,
    ci sono i sosia, le persone che ci somigliano..
    e come fate a beccare quelli più furbi che
    vanno in giro nelle aree industriali a fari spenti e con
    lancio notturno del corpo del reasto senza fermarsi?
    E solo propaganda..
    Mo questi si faranno più furbi e raffineranno le loro tecniche di deposito illegale del saccheto.


  • I NUOVI PORCI SIPONTINI

    NESSUNO CONTROLLA I ZOZZONI E LE ZOZZONE CHE HANNO I CANI NON PER AMORE MA PER MODA E POI TANTI E TANTE FANNO FINTA DI RACCOGLIERE E LASCIANO LE BUSTE PIENE DI ESCREMENTI PER TERRA NESSUNO CONTROLLO LA GENTE CHE VA IN GIRO CON ENORMI MASTINI E MOLTI DI QUESTI NON HANNO MANCO I SOLDI PER FAR MANGIARE LA PROLE E CHE LASCIANO TORTE GIGANTESCHE MARRONE PER STRADA???


  • Gaetano

    Chiedo umilmente scusa, vorrei capire ma le fototrappole sono state autorizzate con una atto ufficiale, con una ordinanza sindacale e che costo hanno avuto? grazie


  • RIONE CROCE BRONX

    che ridere qui la monnezza la vanno a portare tuttie e tutte al mercatino!!


  • Antonello Scarlatella

    Giusto. È un ottima idea. Concordo con il Giusto e con utente contribuente.


  • Recardo Va'Zap

    Quindi in sostanza le 500 multe dei vigili urbani in un anno sarebbero una cazzata confrontate alle 55 in 5 giorni. Caro Angioletto hai dimostrato ancora una volta la tua incompetenza, chi ti accusa non ha mai detto che sei tu a depositare i sacchi ma col tuo atteggiamento passivo sino ad oggi o sino alle tante acclamate foto trappole, hai incentivato l’inciviltà dei signori Muffardi puliti. Diciamo che se non ci fossero stati i video del Generalissimo Peppino, non ti saresti manco mosso quindi non venire a fare la morale da paladino della giustizia poichè tutto sei forchè tale. La parola è sempre la stessa ti ringraziamo ma per le troppe lacune DIMETTITI perchè ci arrivi troppo tardi alle soluzioni e quindi non sei d’esempio a nessuno, né tantomeno sei nella posizione di fare ironia e moralismi.


  • Maria

    Bravo Sindaco! E peccato non si possa pubblicare la lista dei nomi degli incommensurabili idioti, meriterebbero proprio una mega figura di merca!!!!


  • Maria

    Pardon, figura di merda!!


  • Nicola

    Antonellona, proprio tu parli di linciaggio ? Sei sempre sul forum e Facebook a diffamare , insultare e sparare bufale. A proposito perché non ci parli di alcuni personaggi e di come sono diventati proprietari di alcuni terreni nella ca/10 ? Vai Antonellona facci sognare.


  • Nicola

    Mi rendo disponibile per frustarli pubblicamente come si usava una volta, se il progresso è delinquere e uscirne sempre illesi per reiterare l abominio allora il progressivo mi disgusta.


  • Immigrato

    per una volta devo riconoscere di essere d’accordo con Antonella, la gogna mediatica, se da una parte è una pratica medioevale, dall’altra è fascista.


  • SS

    MA CON QUESTE TELECAMERE NON SI COMMETTE REATO A FILMARE QUALCUNO SENZA IL PROPRIO CONSENSO? PER LEGGE NON DOVREBBERO ESSERE VISIBILI O SEGNALATE DA APPOSITO CARTELLO?


  • Geppo

    Immigrato,
    io personalmente sono a favore della gogna mediatica (c’è da dire che targa e volti degli incivili sono stati oscurati), e spero vengano pubblicati TUTTI i video,
    ma comunque rispetto chi la pensa diversamente.

    Ci stà che ci sia gente tranquilla e moderata che chieda il rispetto che ci si aspetta in una società civile.

    Putroppo la cosa diventa poco credibile (ammetto che mi fa anche un pò ridere) se a richiedere ciò è Antonella, che sappiamo bene, quando si tratta di accusare qualcuno, non è nè tranquilla, nè tantomeno moderata…anzi, per raggiungere i suoi obiettivi, ha pubblicato di tutto e di più.
    Dalle notizie bufala ai patiboli, passando per i peggiori insulti, non si è fatta mancare nulla.

    Poco importa che lei si difenda dicendo dicendo che i politici (secondo lei) sono peggio degli incivili ecc ecc.
    Se richiedi il rispetto delle regole civili, devi dare rispetto.
    Se sei una persona moderata e civile, lo sei sempre…e con tutti.

    Per concludere con una battuta, diciamo che a lei, mediaticamente, più che le gogne, piacciono i patiboli.


  • BEATRICE HOFER

    IO PENSO CHE NESSUNO O NESSUNA POSSA SCAGLIARE NESSUNA PIETRA SE NN HA LA COSCENZA PULITA TROPPE CODE DI PAGLIA A STÙ PAJIOS?!!!


  • BEATRICE HOFER

    CI VORREBBE X TUTTI UNA BELLA RIPASSATA DI UN LIBRO ENORME DI EDUCAZIONE CIVICA!!!! Questo vale x la munezza e x la strada cazzo nn ti fanno passare nemmeno sulle strisce pedonali moh? Appunto nn giudicate che verrete giudicate…occhio gente OCCHIO!!!!

  • X SS

    Ma secondo te, mettono le telecamere nascoste (per beccare in flagrante gli incivili), e poi avvisano con un cartello che ci sono le telecamere nascoste?

    Se hai visto il video, avrai notato inoltre notato che i volti dei deficienti sono stati “oscurati”.

    Comunque la colpa è tutta delle scie chimiche.

    Lannneeeessssssss aiutaci tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.

    hahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahah


  • Ad ognuno il suo

    Credo che se il Gen. Marasco non avesse inondato il virtuale con decine di video/denunce nessuno avrebbe preso la minima iniziativa. Infine il problema persiste comunque in città, le vie sono sporchissime c’è di tutto per le strade compreso decine di buste di spazzatura abbandonate!!! Spero che il Generale Marasco si occupi anche di quello che riguarda anche l’interno di Manfredonia e non solo delle periferie.


  • Lannes ha scombussolato i piani dei porci che hanno ordito contro Manfredonia

    Come si fa a vedere il video?


  • dino

    Sindaco ti sei sentito rodere il fondoschiena grazie al generale Marasco.adesso bisogna solo attendere se queste fototrappole e le multe fatte sono vere. Speriamo.


  • Gaetano

    Se i mastelli in strada dovessero fare per motivo x un danno a cose o persone visto che sono incustoditi la responsabilità su chi ricade….in questi giorni di vento o beccato in pieno un mastello…. posso avere una risposta…. tutti quei mastelli giganti in mezzo alla strada che non sono a norma haaccp…..ne vogliamo parlare… c’è modo migliore per fare la differenziata…..e solo che tutto cio che e sbagliato e business per pochi…..


  • Giuseppe

    Primo passo positivo per combattere la inciviltà…posizionate i mezzi per rilevare altra gente ….in tutte le aree di periferia e centrali…passate anche sulle banchine del porto di Manfredonia…Levante,tramontana e ponente…i cumuli aumentano a dismisura… buon lavoro!!!


  • Zuzzurellone Sipontino

    Oltre alla ammenda pecuniaria siano condannati ad ammenda morale pulire, muniti di ramazza, per tot ore a settimana il nostro, anche loro comune. Punire ed educare


  • Lettore indignato

    Basta con questa pubblicità! Manfredonia è sporchissima! Fatti non parole! Fatti concreti!


  • BEATRICE HOFER

    X voyeur: mah ???? X te solo brutte parole….😁 saluti e baci


  • cittadino

    Redazione ma razza di commenti pubblicate, se non sono attinenti all’articolo non li pubblicate, ne va di mezzo la serietà dell’informazione.


  • BEATRICE HOFER


  • Redazione

    Abbiamo provveduto, grazie a lei per la segnalazione. StatoQuotidiano.it


  • Cittadino

    Il nostro Sindaco è caparbio e attento, un politico che tutti ci invidiano e riuscirà anche questa volta a vincere questa dura battaglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi