Foggia
L’R.s.a. uscente ha confermato che proseguirà la sua attività di volontario nel sindacato anche se sarà fuori dal ciclo attivo del lavoro in azienda

Banca Apulia: nuova r.s.a. Fisac Cgil di Foggia


Di:

Foggia. Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni per il rinnovo della carica di R.s.a. della Fisac CGIL della piazza di Foggia di Banca Apulia.

È stata eletta con l’unanime consenso degli iscritti Mara Del Buono, in servizio presso la filiale di viale Di Vittorio in Foggia.

“Seguirò i colleghi nel percorso di integrazione di Banca Apulia nel gruppo Intesa Sanpaolo – ha affermato la nuova Rappresentante Sindacale – consapevole che la nuova fase, se da un lato garantirà la stabilità occupazionale derivante dall’appartenere ad uno dei gruppi bancari attualmente fra i più solidi d’Europa, dall’altro comporterà un periodo di adattamento caratterizzato, oltre che dalla riorganizzazione secondo le logiche di Intesa e dalla migrazione informatica, programmata per la prossima primavera, anche dalla chiusura di numerose filiali, come previsto dal piano di salvataggio delle banche venete.

Mi impegnerò e farò del mio meglio affinché la gestione di tali processi abbiano il minore impatto possibile sulla vita lavorativa, personale e familiare dei colleghi.
Auspico, inoltre, che l’acquisizione di Banca Apulia da parte del gruppo Intesa Sanpaolo, che nelle regioni meridionali è già presente con il marchio del Banco di Napoli, possa tradursi in una ulteriore attenzione da parte di tale gruppo all’economia del nostro territorio”.

Nella sua attività sindacale, Mara Del Buono collaborerà con Pasquale De Salvio che, quale coordinatore Fisac CGIL di Banca Apulia, partecipa alle trattative in corso a Milano con la nuova capogruppo, con Giovanni Di Monte, segretario provinciale di Foggia dell’Organizzazione Sindacale e coordinatore degli RSA pugliesi del gruppo Intesa Sanpaolo e con tutte le strutture e gli altri rappresentanti sindacali della CGIL, sia del territorio, sia aziendali.

La nuova Rappresentante sostituisce Nino Zarra, che andrà in esodo e che ha ricoperto la carica in questi anni particolarmente travagliati dal punto di vista sindacale per la banca che, da essere un riferimento creditizio per i territorio, nell’ultimo decennio, dopo essere passata sotto il controllo di Veneto Banca, ha seguito in buona misura le sorti di tale istituto.
A Zarra, persona apprezzata e stimata dai colleghi, va il ringraziamento non solo degli iscritti, ma dell’intera Organizzazione Sindacale.

L’R.s.a. uscente ha confermato che proseguirà la sua attività di volontario nel sindacato anche se sarà fuori dal ciclo attivo del lavoro in azienda.

Banca Apulia: nuova r.s.a. Fisac Cgil di Foggia ultima modifica: 2017-10-24T08:31:56+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi