FoggiaSport
Prima sconfitta interna per mano per i satanelli

Foggia, tonfo allo Zaccheria con il Parma: fischi (FOTO)

Finisce con la contestazione dello Zaccheria e col Parma festeggiato dai suoi tifosi


Di:

Piovono fischi sul Foggia di Stroppa che dopo il rocambolesco pari di Cesena (3-3), incappa nella prima sconfitta interna per mano di un Parma bravo a sfruttare tutti i limiti palesati dai padroni di casa. Dopo un primo timido tentativo di Fedato dalla distanza, è il Parma a passare in vantaggio. All’11’ Gagliolo gira in rete un calcio di punizione di Scozzarella dalla sinistra. Foggia costantemente in difficoltà sui tiri piazzati e Calaiò, sempre da palla inattiva, potrebbe raddoppiare cinque minuti più tardi. I rossoneri si allungano, lo Zaccheria mugugna e il Parma cerca a più riprese la rete del doppio vantaggio; il più pericoloso è Di Gaudio, che in due circostanze (21′ e 31′) va vicino al bersaglio grosso. La ripresa si apre con uno spunto di Insigne sulla sinistra neutralizzato da Guarna. Dopo un’ora, Stroppa richiama Deli e inserisce Chiricò. Nel Parma fuori Di Gaudio e dentro Baraye che ci prova subito in diagonale. La manovra del Foggia resta sterile e fin troppo elaborata. Incide, eccome, Insigne, che sfrutta una leggerezza difensiva di Coletti e raddoppia con una splendida esecuzione al 73′. Dieci minuti più tardi, Baraye viene atterrato in area da Gerbo e dal dischetto Calaiò è impeccabile. Finisce con la contestazione dello Zaccheria e col Parma festeggiato dai suoi tifosi. (FONTE GAZZETTA DELLO SPORT.)

Foggia – Parma 0-3 (FONTE PARMA CALCIO)

Marcatori: 13′ Gagliolo, 73′ Insigne, 84′ Calaio su rig.

FOGGIA: Guarna, Vacca (Cap.), Loiacono (V.Cap.), Fedato (78′ Calderini), Beretta, Deli (60′ Chiricò), Mazzeo, Coletti, Gerbo, Fedele, Camporese.

A disposizione: Pelizzoli, Tarolli, Lodesani, Pertosa, Nicastro, Amabile, Rubin, Celli, Ramè, Betti.

All.: Stroppa

PARMA CALCIO 1913: Frattali, Iacoponi, Lucarelli (Cap.), Mazzocchi (86′ Germoni), Calaiò (V.Cap.), Munari, Scozzarella (81′ Corapi), Insigne, Di Gaudio (60′ Baraye), Gagliolo, Scavone.

A disposizione: Nardi, Scaglia, Ramos, Frediani, Barillà, Nocciolini, Siligardi, Sierralta, Dezi.

All.: D’Aversa

Arbitro: Sig. Marco Piccinini di Forlì. Assistenti: Sigg. Tarcisio Villa di Rimini eChristian Rossi di La Spezia. IVUomo: Manuel Robilotta di Sala Consilina.

Note – Calci d’angolo: 2-7. Ammoniti: Loiacono (15′), Frattali (68′). Recupero: 0’pt, 2’st. Prima della partita osservato un minuto di riflessione per condannare i recenti episodi di antisemitismo e per continuare a coltivare la memoria della Shoah.

Foggia, tonfo allo Zaccheria con il Parma: fischi (FOTO) ultima modifica: 2017-10-24T22:49:01+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi