Spettacoli

Dina Valente in Teatro: “Non è vero ma ci credo” (VIDEO)


Di:

Dina Valente con l'ex sindaco di Manfredonia Paolo Campo (ST)

Manfredonia – ANCHE quest’anno la compagnia Teatro stabile città di Manfredonia presenta un nuovo lavoro teatrale. La presentazione di commedie in dialetto napoletano non è una novità per la compagnia, hanno infatti già rappresentato Filomena Marturano, Non ti pago, Natale in casa Cupiello, Cose turche e Sabato, Domenica e Lunedì, tutte di Eduardo De Filippo , con la commedia La fortuna con la F maiuscola, sempre di Eduardo e sempre in napoletano, hanno persino vinto il premio Finitlia per la migliore compagnia a Sorrento. Dal 13 al 16 dicembre 2011, invece, presso il cine-Teatro S.Michele di Manfredonia presenteranno Non è vero ma ci credo, grande capolavoro di Peppino De Filippo. La regia sarà curata dalla bravissima attrice sipontina Dina Valente. Gli attori saranno: Filippo Totaro, Dina Valente, Francesca Brancati, Tonino Pesante, Antonio Renegaldo, Matteo Caratù, Silvana Stipulante, Camillo Renegaldo, Raffaella li Bergolis e Alessandro Francavilla. La commedia, datata 1943, è in tre atti e ne fu tratto un film omonimo del 1952 con la regia di Sergio Greco.


Trama.
La commedia narra del commendatore Gervasio Savastano tormentato dalla superstizione; i suoi affari non vanno bene e lui ritiene che la colpa sia di un suo impiegato, Belisario Malvurio, cui attribuisce un influsso malefico. Anche in famiglia ci sono problemi: sua figlia Rosina si è innamorata di un giovane impiegato, che il commendatore ritiene non all’altezza della ragazza. All’improvviso, però, la fortuna sembra ricordarsi del commendator Savastano; in azienda arriva un giovane, Alberto Sammaria, gobbo, e con il suo arrivo gli affari cominciano di colpo ad andar bene… agli spettatori adesso sta scoprire perchè e cosa succede. Quindi appuntamento in teatro con un classico di de Filippo rappresentato dalla compagnia diretta da Dina Valente.

VIDEO – UNA COMMEDIA DELLA COMPAGNIA TEATRALE


(A cura di Felice Sblendorio)

Dina Valente in Teatro: “Non è vero ma ci credo” (VIDEO) ultima modifica: 2011-11-24T09:50:14+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Anonimo

    la unica e sola vera e brava attrice di manfredonia il resto copia e incolla punto e basta fanno finire il mondo per assunta radogna ogni spettacolo una noia


  • Francesca Brancati (napoletana doc)

    Gentilissimo “Anonimo”, in qualità di attrice del “Teatro Stabile Città di Manfredonia” ti ringrazio e condivido i complimenti alla nostra cara regista Dina Valente. E’ doveroso però sottolineare che il nostro unico obiettivo è divertire e allietare il nostro amatissimo ed affezionato pubblico che ci segue da anni. Non gradiamo paragoni, nel bene e nel male. Ritengo che , come si dice ” ad ognuno il suo”. Chi ama il teatro è bravo e meritevole, a modo suo. La tradizione del “Teatro Stabile Città di Manfredonia” è nota a tutti da 45 anni. Con questa commedia abbiamo solo confermato il fatto che impegno costante, duro lavoro e concentrazione , portano al risultato che avete visto. Ci auguriamo di avervi fatto trascorrere una serata all’insegna del divertimento puro e dell’allegria. Grazie a tutti. Francesca B. ( nel ruolo di “Titina” cameriera di casa Savastano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi