Cronaca

Pd, Conferenza donne alla Giornata internazionale contro violenza. “Prendere coscienza”


Di:

Violenze, atti persecutori (archivio)Foggia – La Conferenza delle Donne Democratiche di Capitanata aderisce alla ‘Giornata internazionale contro la violenza sulle donne’ istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per il 25 novembre.

“Ogni giorno e in qualunque contesto ciascuno di noi, donna o uomo che sia, può e deve compiere un atto o un gesto che esprima rispetto per la dignità e il corpo delle donne. Può e deve promuovere la più ampia presa di coscienza che la violenza di genere è ancor più odiosa, perché praticata su soggetti normalmente più deboli e perché frutto di pregiudizi culturali – afferma Maria Di Foggia, portavoce dell’organismo provinciale – Se, tutti insieme, vogliamo realizzare concretamente il dettato della nostra Costituzione e delle Dichiarazioni universali, abbiamo il dovere di rimuovere questo ostacolo al pieno ottenimento della libertà e dell’uguaglianza a vantaggio di tutti”.

Redazione Stato

Pd, Conferenza donne alla Giornata internazionale contro violenza. “Prendere coscienza” ultima modifica: 2011-11-24T12:00:06+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi