Cronaca

Terremoto nel Foggiano, magnitudo 3. Epicentro Gargano


Di:

Mappa scossa terremoto 24 novembre 17.48 (ST)

Manfredonia – UNA scossa di terremoto – di magnitudo 3.0 – è stata registrata questo pomeriggio dagli strumenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). Con precisione la scossa è stata avvertita alle 17.48 in provincia di Foggia. Profondità: 18.2 km, Distretto sismico: Promontorio del Gargano. Comuni entro i 10Km: Monte Sant’Angelo. Comuni tra i 10 e i 20 chilometri: Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, Manfredonia, Mattinata, Rodi Garganico, Vico del Gargano. Dalle verifiche effettuate dalla sala situazione Italia del dipartimento non risultano danni a persone o cose.

Si ricorda come la scorsa domenica notte (2.20) si era verificato un altro terremoto in Capitanata. La scossa, di magnitudo 3.1 era stata registrato alle 2.27 a Foggia. L’epicentro del sisma era stato registrato ad una profondità di 26 chilometri in località Amendola.

Redazione Stato

Terremoto nel Foggiano, magnitudo 3. Epicentro Gargano ultima modifica: 2011-11-24T21:44:25+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi