CronacaStato news

“Il folklore tra cultura pagana e mondo cristiano: sulle orme della via francigena”

Di:

Foggia. “Il folklore tra cultura pagana e mondo cristiano: sulle orme della via francigena” è il titolo del progetto di servizio civile organizzato dall’Unpli e che ha visto molti ragazzi impegnati per un anno, presso le Pro Loco di alcuni dei più bei borghi di Capitanata. La manifestazione di premiazione delle relazioni elaborate dai volontari realizzate a chiusura delle attività si svolgerà domenica 27 novembre, alle ore 18, 00, presso la Sala Convegni del Castello Imperiale di Sant’Agata di Puglia.

Presenti per l’occasione gli organizzatori e sostenitori del progetto e precisamente, il Sindaco di Sant’Agata di Puglia Gino Russo, il Presidente del Gal Meridaunia Alberto Casoria, il Presidente dell’Associazione CamminaCammini Michele Del Giudice, Angelo Lazzari Dirigente Unpli e Rocco Lauciello Presidente Regionale Unpli Puglia. Coordinerà la serata Gerardo Lionetti, Responsabile della delegazione Pro Loco Monti Dauni. Al progetto hanno partecipato le Pro Loco di: Casalnuovo Monterotaro, Bovino, Deliceto, Lucera, Monte Sant’Angelo, Orsara di Puglia, Sant’Agata di Puglia, Troia, Unpli Sant’Agata di Puglia.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati