Manfredonia

Giovani Comunisti di Manfredonia – Laboratorio delle idee “Difendi la Costituzione”

Di:

Manfredonia. Oggi – giovedì 24 novembre dalle ore 17:00 alle ore 23:00, in Piazza del Popolo – sarà presente uno stallo informativo sul Referendum Costituzionale, guidato dai ragazzi dei Giovani Comunisti/e di Manfredonia (Giovanile di Rifondazione Comunista ) e del Laboratorio delle idee.

Il 4 dicembre saremo chiamati a votare sulla manomissione della Costituzione imposta dal governo Renzi. Noi votiamo NO perché questa “riforma” taglia la democrazia: Renzi vuole “l’uomo solo al comando”, come è avvenuto nelle epoche più buie della nostra storia. Non viene abolito il Senato, si abolisce il diritto dei cittadini a eleggere i senatori e con la legge elettorale per la Camera un partito con il 25% dei voti può ottenere il 54% dei seggi: si concentrano tutti i poteri in poche mani.

Renzi invece di ridurre le retribuzioni dei parlamentari, abolire i vitalizi e togliere i privilegi, riduce la possibilità per i cittadini di incidere sulle scelte che li riguardano. La manomissione della Costituzione nata dalla Resistenza è il punto d’arrivo di anni e anni di attacchi ai lavoratori e alle lavoratrici: precarietà, libertà di licenziamento, tagli e privatizzazioni, legge Fornero sulle pensioni, firma di trattati europei che hanno tolto la sovranità ai popoli e l’hanno consegnata a banche e multinazionali. Adesso vogliono addirittura firmare un accordo con gli USA – il TTIP – che servirebbe a privatizzare la sanità e i servizi e a distruggere l’agricoltura di qualità. Vi è un legame fortissimo tra svuotamento della democrazia e distruzione dei diritti sociali e saccheggio dei beni comuni e dell’ambiente. Perché mettere il potere nelle mani di pochi serve per fare gli interessi di pochi: finanza e multinazionali.

DIFENDI I TUOI DIRITTI, DIFENDI LA COSTITUZIONE VOTA NO!

(NOTA STAMPA)

image1



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • SI ENERGAS E SI A RENZI SI AL PD SI AL 4 DI DICEMBRE

    ANDATE A LAVORARE!!


  • verità vera

    RAGAZZI VI STANNO IMBROGLIANDO..IL CAMBIO E’ GIUSTO…


  • Ipocrisia docet

    Qualche hanno fa il PD difendeva a spada tratta la costituzione.
    Oggi pur di governare da soli,la Costituzione non va più bene.
    Coerenza targata Partito Democratico.


  • Zuzzurellone Sipontino

    Basterebbe elencare tutti quelli a favore del si (
    Jp Morgan, Confindustria, petrolieri, Marchionne, agenzie di rating, troika, Deutsche Bank, Financial Times, Giorgio Napolitano presidente “interventista”, Confindustria, ecc.) per votare NO. La vera casta. Se il sì vincerà l’economia reale sarà schiacciata dagli “speculatori” e dai “clientes” dall’altra. Il “vecchio che avanza”. Votate e fate votare NO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati