CapitanataFoggia

Cerignola, sorpreso con un chilo di coca, un arresto

Di:

Cerignola – I Carabinieri della Stazione di Cerignola hanno tratto in arresto in flagranza di reato Fucci Gerardo, 62 anni, nullafacente, pluripregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A seguito di una richiesta di aiuto giunta al “112”, i militari operanti, alle prime luci dell’alba, intervenivano sulla S.S. 16bis per prestare soccorso ad un autotrasportatore rimasto in panne e favorire il regolare deflusso della circolazione stradale. A quell’ora la maggior parte dei veicoli in transito era condotta da autotrasportatori e braccianti agricoli che si recavano a lavoro nelle campagne pertanto, durante la canalizzazione del traffico, l’attenzione dei militari veniva attirata dal transito, a bordo di una Mercedes Classe A, di Fucci Gerardo, soggetto ben conosciuto per i numerosi precedenti penali, tra i quali anche reati in materia di sostanze stupefacenti.

I carabinieri quindi, fortemente insospettiti per la presenza dell’uomo in quel luogo ed a quell’ora, gli chiedevano spiegazioni, ma non riuscendo lo stesso a fornire plausibili giustificazioni, veniva sottoposto ad un controllo più approfondito, che permetteva di rinvenire immediatamente nella sua disponibilità una dose di hashish ed una dose di cocaina. Il Fucci pertanto veniva accompagnato presso gli uffici del Comando Compagnia Carabinieri di Cerignola ove veniva sottoposto a perquisizione personale e veicolare.

Il minuzioso controllo dell’autovettura, operato con il supporto del Nucleo Cinofili dei Carabinieri, permetteva di rinvenire un vano artatamente ricavato nel retro del cruscotto portaoggetti, all’interno del quale risultava celata una confezione di un kilogrammo di cocaina, un bilancino di precisione, un disturbatore di frequenze cosiddetto “jammer” nonché numerose schede telefoniche. Il Fucci aveva persino ideato un ingegnoso sistema elettronico che gli consentiva di attivare e disattivare il disturbatore di frequenze semplicemente azionando un pulsante posto alla sinistra del volante. Tutto il materiale rinvenuto veniva quindi sottoposto a sequestro penale, unitamente all’autovettura.

L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Foggia.

FOTOGALLERY

Redazione Stato

Cerignola, sorpreso con un chilo di coca, un arresto ultima modifica: 2014-12-24T11:55:03+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi