"Dove decide Dio di nascere?"

“Ma a Gesù quanto piace questo Natale?”

"Ci impone di ripensare il nostro essere uomini e fratelli tutti insieme con maggiore essenzialità e poche chiacchiere, fatti concreti. Buon Natale senza chiacchiere, ma con essenzialità."

Di:

Manfredonia – DOVE decide Dio di nascere? In una stalla puzzolente di letame di animali, un luogo lontano da ogni dignità umana. Simbolo dei luoghi in cui la nostra umanità spesso si riduce. Egli viene per farci recuperare la nostra bellezza di uomini. Allora il vero Natale non ha nulla a che fare con le sdolcinature di cui l’abbiamo riempito, ma ci riporta a ciò che siamo: uomini creati e amati da Dio. Ci impone di ripensare il nostro essere uomini e fratelli tutti insieme con maggiore essenzialità e poche chiacchiere, fatti concreti. Buon Natale senza chiacchiere, ma con essenzialità.

Video

(A cura di Massimiliano Arena – maxare84@gmail.com)

Redazione Stato

“Ma a Gesù quanto piace questo Natale?” ultima modifica: 2014-12-24T18:54:47+00:00 da Massimiliano Arena



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi