Regione-Territorio
"Stiamo monitorando la situazione"

Renzi: “incendio a Bologna è un’operazione di sabotaggio”

"Stiamo monitorando la situazione: era accaduto qualcosa di analogo anche se meno impattante nei giorni scorsi in altre città"

Di:

Roma – “VOGLIO rassicurare tutti gli italiani: non torniamo a rievocare parole del passato, è in atto un’operazione di sabotaggio e verifichiamo quanto accaduto”. Così Matteo Renzi ai microfoni di Rtl commenta l’incendio alla stazione di Santa Viola a Bologna. “Stiamo monitorando la situazione: era accaduto qualcosa di analogo anche se meno impattante nei giorni scorsi in altre città”.

Per Emanuele Fiano, responsabile Sicurezza PD, è necessario “stare all’erta ma non sono anni di piombo”. Intervistato da Radio Città Futura, spiega: “c’è un dissenso che corre sotterraneo, c’è una crisi economica che ha esacerbato gli animi, ma non penso che siamo alle soglie di un nuovo periodo come gli anni piombo.

In tutta Europa c’è un clima difficile perché c’è la crisi e nascono movimenti, nella versione migliore populisti, nella versione peggiore neonazisti. Da qualche anno in Italia c’è un allarme sulla frangia più violenta del movimento No-Tav e, anche se recentemente una sentenza non ha accolto l’ipotesi di reato di terrorismo, da tempo gli inquirenti sostengono che una parte di quel movimento abbia intenti terroristici. Per questo – avverte Fiano – la guardia è sempre alta, la politica deve dare risposte e le forze dell’ordine devono impedire ogni deriva terroristica”.

Redazione Stato

Renzi: “incendio a Bologna è un’operazione di sabotaggio” ultima modifica: 2014-12-24T01:08:21+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi