Manfredonia
Sul posto gli agenti del Commissariato

Manfredonia, furti in abitazione, “anziani soli terrorizzati”

"Per fortuna solo un grosso spavento – racconta ancora un uomo a Stato - ma non si può andare avanti in questo modo; questa zona è praticamente sotto assedio da parte dei ladri e necessita pertanto di una maggiore sorveglianza notturna delle forze dell'ordine e anche dell’installazione di impianti di videosorveglianza. Dobbiamo aspettare che ci scappi il morto per intervenire drasticamente?”

Di:

Manfredonia – ANCORA tentati furti in abitazione a Manfredonia, con vittime anziani soli in casa. Da raccolta dati, i fatti sarebbero avvenuti nella notte in via San Domenico Savio; l’anziana vittima dei fatti, visibilmente scossa per l’accaduto, ha raccontato che verso le ore 4.00 di stamani “ha udito dei rumori provenire dalla porta d’ingresso e insospettitasi ha acceso una torcia notando la porta aperta.”

Probabilmente gli ignoti introdottisi nell’abitazione sarebbero fuggiti dopo aver scoperto la presenza di persone nella casa.

L’ennesimo tentativo di furto segue analoghi recenti accadimenti avvenuti sempre in zona Chiesa San Michele a Manfredonia. “Molti residenti – racconta un uomo a Stato – vivono nel terrore di essere derubati, nella zona sono diversi i piani terra, abitati spesso da anziani e anche soli”.

Sul posto stamani gli agenti del Commissariato di Ps sopraggiunti rapidamente per le formalità del caso. Nelle vicinanze non ci sarebbero telecamere di sorveglianza. Gli ignoti che hanno agito stanotte avrebbero prima tentato di entrare da una finestra per poi accanirsi contro la porta d’ingresso dell’abitazione dell’anziana, riuscendo a scardinarla. “Per fortuna solo un grosso spavento – racconta ancora un uomo a Stato – ma non si può andare avanti in questo modo; questa zona è praticamente sotto assedio da parte dei ladri e necessita pertanto di una maggiore sorveglianza notturna delle forze dell’ordine e anche dell’installazione di impianti di videosorveglianza. Dobbiamo aspettare che ci scappi il morto per intervenire drasticamente?”.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Manfredonia, furti in abitazione, “anziani soli terrorizzati” ultima modifica: 2014-12-24T13:12:48+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
8

Commenti


  • Il rione Monticchio sotto assedio!

    I Comandi dei C.C.
    P.S.
    G.d.F
    il Sindaco di Manfredonia
    il Comandante dei Vigili Urbani
    sono vivamente pregati ad attivarsi in merito!
    E’ una vera emergenza!
    Catturate i responsabili che stanno seminando il terrore tra gli anziani e anche meno anziani.


  • zoover

    Non si può far nulla… Se venissero acciuffati questi “mariuoli”, scopriremmo che sono recidivi che anziché stare in carcere stanno liberamente a zonzo a fare i loro lavoretti, per volontà dei soliti giudici con la coda, ovvero che lasciano le porte aperte delle galere. Non parliamo di morti… Forse vanno in carcere se ammazzano loro, ma se dovesse ammazzare un onesto cittadino per legittima difesa quello in carcere ci va di sicuro!


  • Anonimo

    E’ UNA COSA IMPOSSIBILE! INCENDIANO MACCHINE SCASSINANO MACCHINE DISTRUGGONO MEZZI DERUBANO CASE E GLI SBIRRI?!? SI PERDONO A CERCARE DI FERMARE IL RAGAZZINO CON UNO SPINELLO NELLA TASCA! CON TUTTO LO SCHIFO CHE STA INTORNO..


  • Miky

    Vanno fermati. SUBITO. E se fosse per me, gli amputerei anche le mani…..così vediamo se ci riprovano a rubare.


  • Raffaele

    Sono anni che si parla di trasferire nel quartiere Monticchio la sede della Polizia di Stato o la caserma dei CC. Quali sono i motivi del mancato trasferimento? Di fronte all’inerzia dell’Amministrazione comunale, credo che occorra investire il Ministero dell’interno per il tramite della Prefettura di Foggia!


  • Anonimo 2

    Per Anonimo: n. 1 sbirri è una parola offensiva verso coloro che indossano una divisa; n. 2 gli “sbirri” non si limitano a fermare solo ragazzini con spinelli; n. 3 se ti hanno fermato con uno spinello sono problemi tuoi ed anche di noi tutti, perchè sei un tossico.


  • RIKCETTO

    Non si preoccupi caro cittadino, il nostro supersindaco risolverà il problema in un baleno!!


  • angelica

    i poliziotti fanno i loro doveri e quando possono passano il loro tempo al…..questa è manbredonia!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi