Manfredonia
Occupati per il servizio di pulizia e decoro negli istituti scolastici del Foggiano

Manfredonia, mancato pagamento stipendi, protesta ex Lsu Ata

I citati dipendenti si occupano dei servizi di pulizia e decoro negli istituti scolastici del Foggiano, al servizio della Holding Group dal primo novembre 2014, in seguito al subentro della citata cooperativa alla Globo Service

Di:

Manfredonia – VERTENZA ex Lsu Ata: proteste di una cinquantina di dipendenti della società cooperativa Holding Group, sub-appaltatrice della multinazionale Dussmann, “a causa del mancato pagamento delle spettanze di ottobre e novembre 2014”. I citati dipendenti si occupano dei servizi di pulizia e decoro negli istituti scolastici del Foggiano, al servizio della Holding Group dal primo novembre 2014, in seguito al subentro della citata cooperativa alla Globo Service.

“E’ impensabile – dicono a Statoquotidiano i referenti del Cobas territoriale Stefano La Tosa e Antonio Rignanese – credere a quanto stia accadendo ai lavoratori ex Lsu Ata. La soc. coop. Holding gestisce un numero di lavoratori intorno ai 150 su Foggia e Manfredonia; i lavoratori impegnati nella città sipontina hanno ricevuto le spettanze di novembre; non così è stato per i dipendenti della Holding, sempre di Manfredonia, impegnati nelle scuole di Foggia”.

“I sindacati confederali, firmatari dei vari accordi nelle sedi ministeriali – aggiungono i referenti del Cobas La Tosa e Rignanese – dopo aver condotto le trattative da ‘prime donne’ e assicurando i lavoratori ora sembrano essersi dimenticati delle problematiche degli stessi”. “E’ inaccettabile – conclude Stefano La Tosa – che l’azienda madre Dussmann tolleri quanto attuato dalle aziende sub-appaltatrici”.

Da segnalare inoltre, per le scuole di Manfredonia e Foggia, la possibile persistenza del problema della pulizia dei locali data la volontà dei dipendenti della Holding Group di continuare la protesta e dunque astenersi dal servizio stabilito.

“Quanto emerso – conclude Antonio Rignanese – rappresenta non altro che il fallimento delle politiche renziane e dei precedenti governi, sul tema, e dunque dei rappresentanti sindacali che hanno sostenuto queste linee. Si persiste in uno scellerato spreco di denaro pubblico senza fornire garanzie occupazionali e reddituali ai lavoratori, oltre alla qualità del servizio di pulizia per gli istituti scolastici del territorio”.

VIDEO

Redazione Stato,ddf@riproduzioneriservata

Manfredonia, mancato pagamento stipendi, protesta ex Lsu Ata ultima modifica: 2014-12-24T19:06:51+00:00 da Giuseppe de Filippo



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • zorro

    Buonasera a tutti, ma come è possibile che a nessuna istituzione gliene frega niente? Bisogna tutelare tutti questi poveri lavoratori con mutui, tasse e senza stipendi da più di due mesi! L’ elezioni a manfredonia sono finite, lo spreco elettorale pure, sign. Sindaco vogliamo far qualcosa? Graxie

  • non vi preoccupate a giugno dopo le votazioni daremo un contributo alla coop
    dopo le feste vi riceveremo ,per prova elettorale ,dopo di che qualche meseprima vi faremo pendere la DISOCCUPAZIONE .
    MA POI C’è LA TOSA…..TRANQUILLI .AHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi