Manfredonia
Dal 26 dicembre neve a quote basse

Meteo Gargano, irruzione fredda da Santo Stefano

"Resiste un campo anticiclonico che prolungherà la fase di stabilità e bel tempo su Puglia, Basilicata e Molise, sulle quali si avrà una giornata caratterizzata da cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Temperature senza particolari variazioni sia nei valori massimi che nei minimi"

Di:

Foggia – RESISTE un campo anticiclonico che prolungherà la fase di stabilità e bel tempo su Puglia, Basilicata e Molise, sulle quali si avrà una giornata caratterizzata da cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Temperature senza particolari variazioni sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione debole di direzione variabile con mari generalmente quasi calmi o al più poco mossi.

TEMPO IN MIGLIORAMENTO CON SOLE PER GRAN PARTE DELLA SETTIMANA. IRRUZIONE FREDDA DAL 26 CON NEVE A QUOTE BASSE. Ci aspetta un prosieguo di settimana caratterizzato dalla ripresa dell’alta pressione delle Azzorre, con tempo soleggiato e temperature in rialzo oltre le medie del periodo. Nuovo peggioramento poi da Venerdì per la discesa di un fronte freddo, foriero di fenomeni sparsi ed un deciso abbassamento delle temperature, con fiocchi di neve anche a quote collinari. Dopo il passaggio perturbato del 26-27 farà seguito una seconda perturbazione che rinnoverà tempo instabile, a tratti perturbato anche negli ultimi giorni dell’anno, con clima invernale e nevicate in appennino a quote di medio-bassa collina.

Redazione Stato

Meteo Gargano, irruzione fredda da Santo Stefano ultima modifica: 2014-12-24T18:11:07+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi