FoggiaStato news
Nel pomeriggio di venerdì presso il Centro Congressi Agostinianum si terrà un seminario di alto livello scientifico sul tema “Etica e impresa nella società globale”

“Fare insieme”, Confindustria Foggia in udienza dal Papa

“Un’iniziativa – ha aggiunto il Presidente Rotice – tesa ad evidenziare il ruolo sociale di grande responsabilità che le imprese hanno e gli obiettivi che quotidianamente cercano di perseguire"

Di:

Foggia. Una delegazione di imprenditori di Confindustria Foggia, guidata dal Presidente Gianni Rotice, parteciperà venerdì 26 e sabato 27 prossimi in Vaticano all’iniziativa Fare Insieme, due parole chiave che interpretano appieno il senso che le imprese e Confindustria danno del proprio ruolo sociale: condividere, costruire su basi solide e misurarsi con le opportunità di innovazione, sia come individui sia come comunità. Nel pomeriggio di venerdì presso il Centro Congressi Agostinianum si terrà un seminario di alto livello scientifico sul tema “Etica e impresa nella società globale”, mentre nella mattinata di sabato 7.000 imprenditori incontreranno il Santo Padre in Sala Nervi. “Non nascondo l’emozione per la nostra partecipazione ad un evento storico – ha dichiarato il Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice – in quanto è la prima volta, in 106 anni di storia di Confindustria, che le imprese del sistema confindustriale vanno in udienza dal Pontefice”. “Un’iniziativa – ha aggiunto il Presidente Rotice – tesa ad evidenziare il ruolo sociale di grande responsabilità che le imprese hanno e gli obiettivi che quotidianamente cercano di perseguire, sul quale avremo il privilegio di ascoltare l’autorevolissima riflessione di Papa Francesco che, in più circostanze, si è soffermato sul connubio possibile e dovuto tra etica ed impresa”.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!