GarganoManfredonia
"Noi non staremo a guardare. Faremo sentire forte la nostra voce e lo faremo con ogni mezzo necessario"

FI Capitanata: “Sotto attacco il diritto alla salute. Pronti alla battaglia”

La Provincia di Foggia ha un territorio vasto e complesso che va dai Monti Dauni al Gargano

Di:

Foggia, 25/02/2016. ”A seguito dell’avvicendarsi del molto probabile declassamento dei nosocomi di Cerignola e San Severo e della chiusura dell’ospedale di Lucera, il commissario provinciale di Forza Italia, Raffaele Di Mauro, e il coordinatore provinciale del movimento giovanile, Vincenzo Riontino, in collaborazione con il dipartimento sanità del partito fanno sapere la loro posizione: “Non possiamo accettare l’ennesimo depauperamento ai danni della provincia di Foggia e dei suoi cittadini. Questo centrosinistra sta decretando la fine della sanità nel nostro territorio. Le decisioni su un settore delicato come quello della sanità hanno bisogno di valutazioni attente, non si può agire per meri calcoli aritmetici. E’ sotto attacco il nostro diritto alla salute. Non si possono tagliare servizi essenziali, senza mettere mano agli sperperi e ai clientelismi. La Capitanata è la seconda provincia più grande d’Italia e non è immaginabile che non debba avere un ospedale di primo livello, mentre nella BAT rimarrebbero tre ospedali di primo livello e uno di base. Tutto questo è inaccettabile. La Provincia di Foggia ha un territorio vasto e complesso che va dai Monti Dauni al Gargano, con strade dissestate che non permetterebbero un facile raggiungimento dell’unico ospedale non di base, che diventerebbe quello di Foggia. Non si possono considerare i numeri, sottovalutando i bisogni di salute delle popolazioni. Noi non staremo a guardare. Faremo sentire forte la nostra voce e lo faremo con ogni mezzo necessario!

Ci auguriamo solamente che il presidente Emiliano sia consapevole che sarebbe un grosso errore portare a termine un piano di riordino ospedaliero come quello in programma. Per questo confidiamo nella sua sensibilità, ed auspichiamo che possa esserci un ripensamento prima dell’approvazione di un piano che sarebbe disastroso per il nostro territorio””.

(Il Coordinatore Provinciale
Forza Italia Giovani
Vincenzo Riontino

Il Coordinatore Provinciale
Forza Italia
Raffaele di Mauro)



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Alchimista

    La situazione è veramente catastrofica, peggio di quanto possiamo immaginare. Una manovra arguta per spennare i cittadini, in virtù di un sovraffollamento degli ospedali di San Giovanni Rotondo e Foggia, sempre più spesso si rivolgono a studi privati. Questo vuol dire pagare 2 volte la sanità. Spero che tutte le forze politiche facciano azione coesa in questa direzione. La seconda cosa da fare sarebbe fare pulizia in quel ospedale!!!!


  • Dany

    Venite tutti a Manfredonia, terra dei balocchi ed ospedale di eccellenza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!