Cronaca
Nota stampa

Foggia, controllo del territorio: 4 arresti

Foggia, controllo del territorio: 4 arresti

Di:

Foggia. È stato tratto in arresto per ordine di carcerazione Peschechera Francesco Paolo, classe 70, condannato per rapina aggravata commessa a Foggia nel novembre del 2012. Quest’ultimo, armato di un grosso coltello, faceva irruzione nel supermercato Convì di Via Conte Appiano e minacciando la cassiera asportava l’incasso della giornata consistente in circa 600 euro. Le immediate indagini con l’acquisizione dei filmati di videosorveglianza permettevano di identificarlo. Dovrà scontare una pena residua di due anni.

DUE ARRESTI PER RESISTENZA. E’ di due arresti il bilancio delle operazioni di controllo effettuate dai Carabinieri della Compagnia di Foggia nell’ambito dei servizi posti in essere nelle vie limitrofe alla stazione ferroviaria. I Carabinieri, unitamente alla Polizia Municipale, intervenivano a seguito di segnalazione di alcuni ubriachi molesti. Ivi giunti i militari e i vigili procedevano al controllo di un cittadino di nazionalità marocchina El Adlani Mohammed classe 84 e un cittadino di nazionalità rumena FOFUCA Ion Marian classe 79 i quali litigavano tra di loro. Alla vista degli stessi i due si gettavano contro i militari e i vigili tentando di colpirli con calci e pugni nel tentativo di darsi alla fuga incitando anche altri presenti. L’arrivo di ulteriori pattuglie scongiurava il peggio e i due venivano bloccati, tratti in arresto ed associati in carcere.

ORTA NOVA: UN ARRESTO PER FURTO DI AUTOVETTURA. Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dei furti d’auto in Orta Nova i Carabinieri hanno tratto in arresto DI PALMA Gerardo, classe 89. I militari effettuavano un mirato servizio di controllo del territorio che permetteva di sorprendere il DI PALMA nell’atto di asportare un’Opel Insigna mediante rottura del deflettore e manomissione del blocco di accensione. Ne nasceva un breve inseguimento e lo stesso veniva bloccato, mentre altri due complici riuscivano a fuggire. Veniva altresì rinvenuta una Hyundai I20 utilizzata dal DI PALMA negli spostamenti anch’essa oggetto di furto. L’arrestato veniva associato al carcere di Foggia.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This