GarganoManfredonia
Basso Adriatico e Canale d'Otranto da poco mosso a mosso

Meteo Puglia, nuove perturbazioni in vista

Sarà una breve tregua perché già nella seconda parte di oggi una nuova perturbazione giungerà da nord portando piogge e rovesci nella prima parte di venerdì, specie tra Molise e Basilicata

Di:

Bari. METEO Puglia: la pressione torna a cedere lasciando spazio all’arrivo di una nuova perturbazione che entro fine giornata porterà un peggioramento del tempo con piogge in arrivo su Molise, Lucania e alta Puglia. Giornata variabile altrove ma con nubi in aumento. Temperature stabili o in contenuta diminuzione. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 2450 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto da poco mosso a mosso.

NUOVE PERTURBAZIONI IN VISTA, VENTI MOLTO FORTI NEL WEEKEND. Nel corso delle ultime ore il tempo è migliorato su gran parte del sud-est italico anche se con ancora locali annuvolamenti di passaggio ma senza fenomeni. Sarà una breve tregua perché già nella seconda parte di oggi una nuova perturbazione giungerà da nord portando piogge e rovesci nella prima parte di venerdì, specie tra Molise e Basilicata. Situazione destinata poi a migliorare temporaneamente nella giornata di sabato in attesa poi di un secondo peggioramento atteso nella seconda parte di Domenica. Da segnalare venti in sensibile rinforzo su tutti i settori nel corso del fine settimana con raffiche fino ad 80-100 km/h specie sul Salento.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This