GarganoManfredonia
Dopo un paio di anni di grande impegno della delegazione e delle società del territorio

Sul Gargano, i campionati italiani a coppie di pesca sportiva – Surfcasting

Nei giorni immediatamente precedenti l’evento, tutti i particolari saranno illustrati nel corso di un’apposita conferenza stampa di presentazione

Di:

Foggia. Il 14 maggio 2016, sul litorale tra Capoiale e Foce Varano (Strada Provinciale 41) si svolgeranno i Campionati Italiani a coppie di pesca sportiva-specialità “surfcasting”. La FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) ha, infatti, scelto la provincia di Foggia -ed il Gargano, in particolare- quale teatro di una delle più importanti competizioni agonistiche per la pesca sportiva. Un evento particolarmente significativo, per questa antica quanto affascinante disciplina, che mette in collegamento l’uomo con l’ambiente, insegnandogli a praticare rigorosamente e a promuovere il rispetto per l’ecosistema. Grande soddisfazione da parte della delegazione Provinciale di Foggia, rappresentata da Rinaldo Scopece, e del Fovea Fishing Club, associazione sportiva presieduta Massimo Liguori. Dopo un paio di anni di grande impegno della delegazione e delle società del territorio, la Federazione ha voluto premiare i risultati con un evento di considerevole rilevanza sportiva che sarà, come ovvio, anche ottimo vettore di promozione territoriale e turistica, anticipando il tradizionale richiamo della stagione balneare. Sono previsti oltre 250 iscritti, provenienti da tutto il territorio nazionale, con seguito di accompagnatori e tecnici, oltre che di pubblico, che porteranno sotto i riflettori dei media italiani il bellissimo litorale del Gargano Nord.

Si gareggerà con formula a coppie e in una specialità affascinante, il surfcasting: letteralmente significa “lancio sulla schiuma (delle onde)”. In questa specialità della pesca sportiva, i praticanti sono sulla spiaggia con canne così robuste da consentire loro di lanciare il complesso terminale (composto da esca e piombo) a grandi distanze dalla riva.

Nei giorni immediatamente precedenti l’evento, tutti i particolari saranno illustrati nel corso di un’apposita conferenza stampa di presentazione.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi