ManfredoniaMonte S. Angelo
"Il Partito Democratico di Monte Sant’Angelo sta dalla parte del futuro di Monte"

Capolinea autobus, Pd Monte: Commissione sospenda la decisione

"L’azione incisiva dei commissari prefettizi sta facendo da apripista a questa opera di riedificazione dello spirito comunitario"

Di:

Monte Sant’Angelo. ”Il Partito Democratico di Monte Sant’Angelo sta dalla parte del futuro di Monte e, quindi, dalla parte della piena affermazione di legalità e democrazia, senza se e senza ma. L’azione incisiva dei commissari prefettizi sta facendo da apripista a questa opera di riedificazione dello spirito comunitario. Ma tocca a tutti i montanari rafforzarla, consapevoli che il futuro è nelle nostre mani e che va costruito senza alcun tipo di condizionamento. Il PD ha un compito storico: essere la cerniera che salda il rapporto tra cittadini e istituzioni civiche. I cittadini devono avvertire la responsabilità di esprimere liberamente i propri diritti, senza cercare intermediazioni opache. La Commissione straordinaria deve avvertire la responsabilità di essere diventata punto di riferimento esemplare per tutti e, quindi, di avere in mano la straordinaria opportunità di far diventare amica e aperta un’istituzione comunale che era finita per piegarsi agli interessi di pochi. Il PD avverte la responsabilità di immettere nella comunità la buona pratica del confronto alla luce del sole e di riprendere le pubbliche discussioni intorno alle principali questioni della vita quotidiana di Monte Sant’Angelo. Per rieducarsi tutti al libero scambio di idee, nella piena consapevolezza dei propri diritti e doveri, si può cominciare dalle piccole cose, quelle che hanno la capacità di ricostruire davvero la fiducia comunitaria e istituzionale. Per tali considerazioni riteniamo opportuno che la Commissione Straordinaria possa rivedere, sospendendola temporaneamente, la decisione presa sullo spostamento del Capolinea degli autobus al fine di trovare una soluzione condivisa. A tal fine chiediamo un ulteriore incontro su questo specifico problema”. (A cura del Partito Democratico di Monte Sant’Angelo)



Vota questo articolo:
33

Commenti


  • Tony

    Terzo attacco consecutivo del PD contro la commissione straordinaria. Per me la conferma che la commissione sta lavorando molto bene senza guardare in faccia nessuno e che ha toccato gli interessi di qualcuno tutelato dal PD.

  • Comunicato molto sospetto… Non si capisce cosa vuol dire. Invece di smarcarsi dai commissari che ha sostenuto fino a poco tempo fa perché il PD non si smarca dagli interessi oscuri che ancora governano in parte Monte?


  • P.

    Incredibile che il PD partito di governo non dice niente sui fatti brutti di giovedì che è dovuta intervenire la polizia da fuori e invece parla dell’autobus. Ma chi se ne fotte dell’autobus vogliamo vivere in pace questo ci interessa altro che questi comunicati del PD che vogliono solo difendere i loro nuovi fiancheggiatori delle tessere.

  • Il PD dice di essere dalla parte del futuro di Monte ma intanto attacca ancora i commissari che fanno il loro dovere. Secondo quello che io penso il PD è dalla parte di certi interessi e così si condanna da solo a rimanere isolato.

  • Al di là del fatto che non so come la commissione possa sospendere una ordinanza del capo dei vigili urbani (la commissione farebbe un reato se lo facesse) questo comunicato è la riprova del nuovo corso del partito che si pone contro le istituzioni perché è diventato ostaggio di taluni.

  • Ma invece di accanirsi contro i commissari prefettizi che da soli e contro interessi forti fanno un lavoro encomiabile, perché il PD non si accanisce contro tali interessi forti che condizionano lo sviluppo di Monte? Che in un comune sciolto per mafia e in mano a poche persone il PD parla del capolinea allora vuol dire che vuole confondere le acque e non vuole parlare dei problemi veri. Io sto con i commissari.

  • Chi difende il PD e perché? Questo vorrei sapere. Quali interessi ha toccato la commissione straordinaria che hanno portato il PD di monte a rompere con i rappresentanti dello Stato? Cosa nasconde il PD di Monte? Cosa c’è sotto questo comportamento del PD? Perché questi attacchi alla commissione che nemmeno la vecchia giunta Di Iasio faceva in maniera così violenta? Chi è quali interessi oscuri difende il PD?

  • MA SE IL PD DICE CHE BISOGNA PENSARE A MONTE PRIMA DI TUTTO PERCHÉ ALLORA NON PENSA ANCHE A CHI COME ME FA IL PENDOLARE E TROVO MOLTO PIÙ COMODO IL NUOVO CAPOLINEA CHE NON DEVO ANDARE FINO IN CENTRO CON LA MACCHINA PER PRENDERE IL PULLMAN PER FOGGIA. NON SE NE POTEVA PIÙ DEL VECCHIO CAPOLINEA SCOMODO E HA ROTTO ANCHE LE STRADE CON IL PESO DEI PULLMAN. MI SEMBRA ANCHE A ME CHE IL PD DICE QUESTE COSE PERCHÉ VUOLE FARE VEDERE AI SUOI NUOVI ARRIVATI CHE È CONTRO LA COMMISSIONE.

  • IL PD FA L’INCIUCIO CON QUELLI CHE SONO STATI MANDATI VIA E CHE ADESSO QUELLI DEL PD VOGLIONO RIPORTARE GLI APPALTI A MONTE CHE INVECE SONO STATI TRASFERITI IN PREFETTURA A FOGGIA. TUTTA UNA QUESTIONE DI SOLDI E POTERE.


  • Ginetta

    montanari, andate a cavallo del ciuccio…questo vi meritate, da sempre.


  • Pinocchio

    Più che un comunicato, questo mi sembra una sorta di “marcia – indietro” del Pd rispetto al comunicato precedente, in cui attaccava senza mezzi termini i commissari, rei di far rispettare la legge. Inoltre, ho la sensazione che si tratti di un comunicato “eteronimo”. Tra l’altro, non mi stupirei più di tanto se i miei dubbi fossero fondati, dal momento che stiamo parlando di un partito evanescente e in declino inesorabile!


  • angelo

    Al signor P. che non ha nemmeno la delicatezza di mettere il nome per intero,volevo chiedere se giovedi è stato al comune io non penso proprio se no non parlerebbe cosi.Ti delucido io un pò le idee: Giovedi non ce stata nessun tipo di violenza tante è vero che le forze dell’ordine si chiedevano perchè hanno allertato tanti carabinieri,perchè è stata una protesta civile all’infuori di una singola persona che ha alzato un pò la voce ma non per questo potete dire che siamo stati violenti.


  • tommy

    il pd deve fare delle proposte ,progetti alternativi ai motivi che hanno portato a tale decisione , ha le idee chiare sulla viabilità di monte ,un paese di mille anime con demila motori .Dal pd di monte che si candita ad amministrare questo paese alle prossime elezioni che mi auguro che tardino il piu possibile sperando che si formi una classe politica degna che possa amministrarlo.

  • Giovedì la legge è stata infranta ed è stata scritta una pagina nera per Monte. Tanto che i delegati ricevuti dal commissario hanno condannato quanto era successo e ogni forma di violenza e di interruzione di pubblico servizio. Ai carabinieri non hanno voluto esibire i documenti, altro reato penale. Il PD di queste cose deve parlare se vuole essere credibile, non inseguire uno o due baristi che hanno paura di perdere clienti con lo spostamento del capolinea. E nemmeno seguire quelli che sul quotidiano L’Attacco sono stati definiti pregiudicati e ce n’è erano davvero tanti alla manifestazione. Che credito si può dare al PD che sta un po’ di qua è un po’ di la…

  • IL NUOVO CAPOLINEA È PIÙ COMODO PER CHI LASCIA LA MACCHINA IN SOSTA E NON CREA GLI INGORGHI IN CENTRO. A VOLTE I PULLMAN RIMANEVANO BLOCCATI ED ERA UN GRAN CASINO. E POI CI SONO LE NAVETTE CHE ORA FANNO ANCHE PIÙ CORSE DI PRIMA. MA COSA SI VUOLE DI PIÙ, OCCUPIAMOCI DI COSE SERIE.

  • QUESTO COMUNICATO DIMOSTRA CHE IL PD DI MONTE NON VUOLE OCCUPARSI DI COSE SERIE E NON HA LA CULTURA PER GOVERNARE UNA CITTÀ COME MONTE.

  • Montanari ma vi rendete conto che tutti ridono di voi con questa storia del capolinea? Ma in nessun posto civile al mondo il capolinea è nel centro storico. E poveri voi che un partito si occupa di queste cose quando avrebbe ben altro a cui pensare in un comune sciolto per mafia e con 50 omicidi in strada in pochi anni.


  • matteo

    Ottima decisione, quella di spostare il terminal trasporti extraurbano in periferia, era ora,un plauso ai commissari.
    Il nuovo capolinea è ora consono con quello che è il nuovo assetto urbanistico nel frattempo intervenuto a Monte Sant’Angelo.
    Unica nota dolente a questo punto è il non aver predisposto una biglietteria nelle immediate vicinanze, delle pensiline d’aspetto e il non perfetto coordinamento con le circolari, che a questo punto devono necessariamente terminare le loro corse alle 22:30, ora d’arrivo dell’ultimo autobus di linea extraurbano.

  • Vorrei chiedere a quelli del PD: e chi ci rappresenta a noi che prima con il vecchio capolinea avevamo gli autobus sotto casa che non si poteva stare con le finestre aperte per lo smog? Ora finalmente respiriamo, ma i nostri diritti chi li difende? Perché difendete solo due baristi e non noi che siamo decine di cittadini che ora finalmente possono respirare?


  • Marty

    Io non capisco più il PD cosa vuole dire una volta sono con i commissari, una volta li attaccano per difendere i proprietari di aziende amiche.una volta dicono una cosa poi il contrario. Si vede che lì dentro al PD non ci sono più i politici di una volta ma stanno soltanto persone che di politica capiscono nulla o poco. Non c’è una prospettiva lungimirante, stabile per il paese. Zero. Il nulla. Ci vorranno secoli prima che dal PD vengano fuori politici in grado di amministrare. Li pensavo piuttosto in gamba politicamente ma mi sbagliavo fortemente non fa per loro la politica l’ amministrare la res publica.
    Sembrano un’ automobile senza freni e su una pista ghiacciata, allo sbando, hanno perso la rotta
    L’unica cosa che sanno fare come il padrone Renzi sono le tessere. Poi quante ne avete fatte con i nuovi amichetti del cuore? Cinquemila, Ventimila? Più degli abitanti di Monte?

    Poi ho notato che il Pd attacca solo i Commissari e non i CAPI SETTORI CHE DA DECENNI ORMAI COMANDANO IN COMUNE. PERCHÉ?

    SECONDO ME SE I COMMISSARI QUALCHE SBAGLIO LO STANNO FACENDO LO FANNO INVOLONTARIAMENTE NON CONOSCENDO MONTE E SEMMAI SI AFFIDANO A CERTI SUPER EFFICIENTI CAPI SETTORE.ECCO L’UNICO SBAGLIO DEI COMMISSARI:NON AVER CACCIATO I CAPI SETTORE.

    PD PARLA DEI CAPI SETTORE E NON DEI COMMISSARI!!!!


  • Franco

    X GINETTA:
    è la seconda volta che parlando dei Montanari evochi l’espressione “a cavallo del ciuccio”.
    Ma cosa ti avrà fatto mai quest’animale?


  • isidoro

    X Marty

    Caro Marty, perché non attaccano i capisettore?
    Ti voglio ricordare che il “caposettore dei capisettore” è parente di un esponente di rango del PD: sarebbe darsi la zappa sui piedi! E’ più facile, per loro, attaccare i commissari (che stanno lavorando egregiamente), che i capisettore.


  • Marty

    Capito tutto Isidoro. Mi era sfuggito, ma ora che me lo dici ricordo.Fa la guerra ai commissari il caro PD per nascondere la non adeguatezza dei Capi settore, del Capo settore.. Quello che dici è il nipote… è forse quello che vuole fare il sindaco?! Dio ce ne liberi e ce ne scampi dato che avrà suo zio come mentore. Reciterò un rosario affinché ciò non si verifichi poiché sì che allora sarebbe decretata la fine del nostro amato santo e celeste paese.
    Il nostro Santo Patrono, con tutti gli Angeli alla Corte del nostro amato Signore, non permetterà ciò.

    Speculano politicamente su una situazione così delicata solo per un tornaconto politico elettorale. Un successo che mai arriverà data la loro completa incapacità politica a gestire situazioni delicate presenti a Monte.
    Il Signore è la mia Salvezza e con lui non temo più.

    P.S. ma il PD esultò per lo scioglimento?
    Erano contenti?
    E ora danno colpe ai Commissari…


  • Leo

    ASSESSORE REGIONALE RAFFAELE PIEMONTESE NON TI FAI SENTIRE PER NIENTE SU QUESTA COSA CHE ANNO SPOSTATO IL CAPOLINEA!!!!!!TI SEI VENUTO HA PRENDERE SOLO I VOTI A MONTE E MO NON TE NE IMPORTA NIENTE MO VIENI LA PROSSINA VOLTA NON TI PRENDI NEMMENO UN VOTO SEI UNA DELUSIONE DICEVI SONO DI MONTE SONO DI MONTE. A TE TI IMPORTA SOLO DEI FATTI TUOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    MAI PIÙ VOTERO TE IL TUO PARTITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Chiedo a tutti i politici e ai movimenti che hanno a cuore Monte di sostenere la scelta del nuovo capolinea e di impegnarsi perché non torni mai più nel centro storico. Il nuovo capolinea è comodo a tanta gente che sento in giro e anche a quelli che stanno più lontano e lo raggiungono in macchina ora finalmente possono parcheggiare. E noi possiamo finalmente aprire le finestre e respirare che prima non si poteva. POLITICI DI MONTE NON STATE A CORRERE DIETRO A CHI VUOLE SOLO FARE CASINO PER COPRIRE ALTRE COSE LORO, ASCOLTATE LA GENTE DI MONTE


  • BRUNO

    NON CAPISCO Perché IL PD ATTACCA I COMMISSARI. FORSE HANNO DIMENTICATO CHE è STATO IL DUO RENZI – ALFANO A MANDARLI A MONTE PER UNA INGIUSTA CAUSA. PER COPRIRE QUELLO CHE SUCCEDE NEL PD: MAFIA CAPITALE, SCANDALO BOSCHI, SCANDALO GUIDI, SCANDALO CAMPANIA IN CUI è COINVOLTO IL PRESIDENTE DEL PD CAMAPANO ED EX CONSULENTE DEL GOVERNO RENZI, IL QUALE SECONDO LA MAGISTRATURA SAREBBE IN COMBUTTA E IN AFFARI MILIONARI CON IL CLAN DEI CASALESI E VARI ALTRI SCANDALI… CI VORREBBERO LE ENCICLOPEDIE…

    LA COLPA DI TUTTO QUESTO DISAGIO è DEL PD!!!!!!!!

    U VOV NGIUR ALL’ASN CA IEH CRNUT!!!


  • giovanni

    Indagato Graziano, presidente del PARTITO DEMOCRATICO in Campania. Il camorrista: votiamo lui

    I pm: sostenuto dai boss in cambio di appalti.

    L’incubo Gomorra sul Pd. Dalle intercettazioni di un’inchiesta per tangenti, spuntano rapporti tra il presidente campano dei Democratici, nonché consigliere regionale, Stefano Graziano e un imprenditore ritenuto legato al padrino del clan dei Casalesi Michele Zagaria.

    Questo è il partito che ha sciolto Monte!!! Che fa la morale agli altri! VERGOGNA! VERGOGNA!!!!!


  • ALDA

    che schiffo il pd che fa questre cose ., che scchiffo e pensare che quanto lo’ votato credevo che stano tutte gente buone e oneste, che schiffo…….

  • Mi associo nel chiedere un impegno a commissari, politici e associazioni nel NON FAR TORNARE il capolinea in centro e lasciarlo dove è stato spostato, che è la decisione che accontenta di più la gente.


  • Gustavo

    Ormai il Partito Democratico nazionale è destinato a scomparire troppe indagini dalla magistratura camorra.. etc Dicono gli analisti che sono pronte nuove inchieste “bomba” contro il PD ormai.la magistratura ha deciso che il PD farà, sta facendo, la fine del PSI.
    Appartenere al PD non.conviene più politicamente per questo strappo la tessera.
    Poi mi sono accorto che prima tutti correvano sul PD carro dei vincitori..mo la barca sta affondando e tutti si allontanano dal PD…bravo Renzi hai.distrutto un partito


  • angelo

    IO NON SONO DI NESSUN PARTITO,PERCHE’ COME DICIAMO A MONTE:N CE STE NU PALM DE TERR A NETT(NO CE UN PALMO DI TERRA PULITA).DETTO QUESTO CHIEDO A VOI CHE INFANGATE TANTO UN SOLO PARTITO:MI SAPRESTE INDICARE UN SOLO PARTITO CHE NON E’ STATO COINVOLTO IN ATTI GIUDIZIARI?VI SAREI MOLTO GRATO SE ME LO FATE SAPERE GRAZIE.


  • BRUNO

    I partiti coinvolti in situazioni giudiziarie scandalose, ce ne sono, eccome! Ma nessuno di questi ha mai avuto l’improntitudine e la sfacciataggine come il PD di atteggiarsi a moralista del ca..o. Nessuno di questi ha mai sciolto un comune per presunte infiltrazioni criminale, quando il primo criminale è lui (basta leggere un po’ i giornali del recente passato e presente!
    Il PD ormai è diventato una “cloaca”, e i fatti che stanno emergendo giorno dopo giorno lo dimostrano. Ahimè! Visto che sono tra quelli che l’hanno votato fino a ieri…

  • A me sembra moooolto ma mooooooolto strano che il PD di Monte non ha preso le distanze dai facinorosi che la scorsa settimana hanno occupato il comune. Per lui è più facile occuparsi del capolinea dell’autobus (che per me è credo per la maggioranza dei montanari va peraltro benissimo dove è stato spostato). PD se ci sei batti un colpo sul tema della criminalità a Monte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!