FoggiaManfredonia
Da mercoledì anticiclone nord-africano in deciso rinforzo con inizio di un periodo di bel tempo

Meteo, temperature fino a 30 gradi in Puglia nel fine settimana

Generali condizioni di bel tempo sulle regioni sud-orientali dello stivale grazie all'alta pressione con temperature fino a 28-30 gradi tra Puglia e Basilicata

Di:

Bari. METEO Puglia: sabato un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale. Nello specifico su Daunia e Tavoliere cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; su murge, litorale adriatico settentrionale e litorale adriatico meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; su litorale ionico e Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Temperature in generale stabili, con estremi di 18°C e punte di 31°C. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti sud-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 4050 metri. Basso Adriatico da quasi calmo a poco mosso; Canale d’Otranto poco mosso.

PERIODO GENERALMENTE STABILE E SOLEGGIATO SUL SUD-EST SALVO QUALCHE DISTURBO MARTEDI’, CALDO ESTIVO!. Generali condizioni di bel tempo sulle regioni sud-orientali dello stivale grazie all’alta pressione con temperature fino a 28-30 gradi tra Puglia e Basilicata. Martedì correnti più fresche atlantiche innescheranno una maggiore variabilità e daranno luogo ad un temporaneo calo termico con occasione per locali piovaschi pomeridiani tra Appennino e costa adriatica, in rapido allontanamento verso i Balcani. Da mercoledì anticiclone nord-africano in deciso rinforzo con inizio di un periodo di bel tempo ed una netta impennata delle temperature che assumeranno connotati estivi!



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi