Scuola e Giovani

Regalo di Laurea: idee e consigli per tutti


Di:

La laurea è un momento importantissimo per un giovane, in quanto rappresenta quel passo che lo vede abbandonare il percorso didattico, per poter finalmente abbracciare il mondo del lavoro. Ed ecco perché il regalo per la festa di laurea dev’essere molto particolare e sentito, senza per questo rinunciare ad all’originalità che – come spesso accade – può fare la differenza, più dei soldi spesi per acquistarlo. Oggi vedremo dunque alcune idee e consigli per fare un regalo di laurea che sia adatto ai gusti e alle passioni del neo-laureato.

Laureato tecnologico

I regali più preziosi, a dispetto della loro scarsa originalità, sono i laptop: fondamentali per curare anche e soprattutto gli aspetti lavorativi, nel caso fosse richiesto l’utilizzo di software molto complessi. Inoltre, in accoppiata al laptop potreste regalargli anche una bella custodia in cuoio, ideale per un tocco di professionalità.

Laureato musicista

Niente potrebbe battere una Fender Stratocaster come regalo di laurea, soprattutto se il festeggiato è appassionato di chitarre. In alternativa, che ne direste di regalargli un mixer digitale? Un regalo perfetto per i DJ, anche se lo fa solo come hobby.

Laureato fotografo

Il vostro amico è un appassionato di fotografie? Allora sicuramente apprezzerà molto un album di foto della sua festa, perfetto per conservare i ricordi di questo momento così importante. Un’idea ancora più originale è quella del fotolibro: è possibile ordinare e acquistare i fotolibri online, dove basta selezionare le foto, scegliere il formato e i colori per avere un regalo unico e personalizzato.

Laureato lettore

Informatevi sulle sue passioni e sui generi che preferisce, fate un salto in libreria e regalategli un bel romanzo o saggio. In alternativa, potreste anche regalargli un abbonamento al club del libro: un regalo che non passa mai di moda.

Laureato sportivo

Che ne direste di regalargli un braccialetto per il fitness, che possa informarlo costantemente sui risultati delle proprie sessioni sportive? Grazie a questo piccolo dispositivo potrà tracciare i risultati ottenuti durante le sessioni di allenamento, come le calorie bruciate e i chilometri percorsi.

Laureato amante dei viaggi

Se il vostro amico ama viaggiare, perché non regalargli una vacanza in una SPA? L’ideale per farlo riprendere dalle fatiche della laurea, fra un massaggio e un altro. La migliore alternativa? Un bel set di valigie.

Laureato avventuroso

Per il laureato avventuroso, che ama i viaggi in solitaria e senza alcun tipo di programma o comodità, ecco che un comodo zaino da backpacker potrebbe rivelarsi il regalo di laurea più azzeccato. In alternativa, anche un biglietto aereo per una meta avventurosa potrebbe stregarlo.

Laureato che già lavora

Il festeggiato non atteso il conseguimento della laurea per trovare un lavoro, portandosi già avanti con questa missione? In questo caso, potreste regalargli un bellissimo set da scrivania per impreziosire la sua postazione o il suo ufficio.

Regalo di Laurea: idee e consigli per tutti ultima modifica: 2017-05-25T18:41:33+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This