Manfredonia
Quando abbracci uno sconosciuto non gli chiedi prima come si chiama, da dove viene, chi è, a chi appartiene, a quale colore politico

A Manfredonia la ‘Giornata mondiale dell’Abbraccio’

L'idea è molto semplice: incontrarsi in piazza, in strada, al mare, in campagna, in montagna, al centro commerciale o in un qualsiasi luogo pubblico e abbracciare


Di:

Manfredonia – OGNI anno, il sabato dopo il 30 Giugno, si celebra la Giornata mondiale dell’abbraccio. Quest’anno è fissata per il 4 luglio 2015. L’idea è molto semplice: incontrarsi in piazza, in strada, al mare, in campagna, in montagna, al centro commerciale o in un qualsiasi luogo pubblico e abbracciare. E’ un modo per accorciare le distanze tra tutti noi (bianchi, neri, gay, vecchi, bambini, uomini, donne).

Quando abbracci uno sconosciuto non gli chiedi prima come si chiama, da dove viene, chi è, a chi appartiene, a quale colore politico, non gli guardi il colore della pelle, non ti interessa la sua religione, il suo sesso, ecc. ecc. ma abbracci e basta, chiunque esso sia. E’ quindi forse il modo più bello, onesto e sincero per ritornare ad essere umani. La FIDAS di Manfredonia ha chiesto ed ottenuto di essere referente per l’iniziativa nella nostra città. Ovviamente si cercherà di coinvolgere altre nostre realtà associative in modo da allargare quanto più possibile la partecipazione.

Location dell’evento sarà Piazza del Popolo in cui, a partire dalle ore 18:00, saranno allestiti due gazebo e distribuiti palloncini ai più piccoli. Oggi scegliamo di ricreare momenti di unione, generati dal calore dell’abbraccio fraterno. Oggi scegliamo di aprirci all’altro nel dono dell’abbraccio come gesto di unione nella volontà di creare un mondo dipinto dai colori del cuore di ciascuno di noi. Oggi scegliamo la forza dell’unione per superare insieme le prove della nostra vita. Oggi scegliamo la pace del cuore per creare nuove realtà di unione e di cooperazione tra tutti gli esseri umani.

Per l’occasione è stato creato anche un evento su facebook, questo il link …

Manfredonia – Abbracci Gratis 2015

Per ulteriori informazioni o collaborazioni:
Lella 3405886650
Antonio 3475241025
fidas-manfredonia@libero.it

A Manfredonia la ‘Giornata mondiale dell’Abbraccio’ ultima modifica: 2015-06-25T19:02:28+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi