Cronaca
S.E. Mons. Vincenzo Pelvi ai giovani presenti: ''fede e speranza sono il sale della vita"

Foggia, alla Parrocchia San Giovanni lo star insieme è di casa

4 giorni di iniziative, destinate ai ragazzi dagli 11 ai 16 anni, dal titolo "Insieme..facciamo festa – edizione 2015"


Di:

Foto di gruppo con i ragazzi dell' oratorio e il parroco, al centro con maglietta blu (MB)

Foto di gruppo con i ragazzi dell’ oratorio e il parroco, al centro con maglietta blu (MB)

Foggia – AGISCI, impegnati, sperimenta. Non richiudersi in se stessi ma aprire le porte al dialogo e ascolto incondizionato dell’altro. Questo il filo conduttore della 4 giorni di iniziative, destinate ai ragazzi dagli 11 ai 16 anni, dal titolo “Insieme..facciamo festa – edizione 2015” in occasione della ricorrenza di San Giovanni Battista, Patrono dell’omonima parrocchia situata a Foggia, a pochi passi dalla Cattedrale, nel cuore del centro storico.

Manifestazione laico – religiosa iniziata con la caccia al tesoro, continuata con laboratori artistico – musicali e conclusasi con la Santa Messa celebrata lo scorso 24 giugno 2015, a partire dalle 19,00, in una parrocchia gremita di fedeli accorsi numerosi per l’ occasione, da S.E. Monsignor Vincenzo Pelvi, Arcivescovo Metropolita Diocesi Foggia-Bovino.
Questi, dopo aver lodato le iniziative messe in campo per l’ occasione, ha ribadito l’importanza di fare squadra, lavorando fianco a fianco, condividendo idee, emozioni, speranze, progetti.

Ragazzi e ragazze che, uscendo fuori dall’“incombente cuscino” dei Social Network, guidati dal parroco don Domenico Mucciarone e dal gruppo adulti presente in parrocchia, con dedizione, passione e spirito di abnegazione, “mettono a disposizione ogni giorno volontariamente al servizio degli altri, le proprie piccole e grandi competenze. Parole chiave: spegni il virtuale e accendi la vita reale fatta di gioia e voglia di star insieme.

Solo così, ha ribadito S.E. nella sua lunga e a tratti coinvolgente omelia, con fede pazienza, tenacia, costanza, dedizione, passione e spirito di abnegazione, è possibile scalare anche “le montagne più tortuose”.
Idee rimarcate anche a fine celebrazione dallo stesso Parroco, visibilmente emozionato per la presenza di S.E. Mons Pelvi, che ha sottolineato l’importanza del gruppo visto come momento di crescita sotto il profilo socio-etico-comportamentale, “linfa vitale” per vivere meglio nel quotidiano.

Al termine, momento ludico con i ragazzi dell’oratorio.

(A cura di Marco Bonnì)

Foggia, alla Parrocchia San Giovanni lo star insieme è di casa ultima modifica: 2015-06-25T22:42:37+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi