Foggia
Il tour è stato organizzato dall’ANIEP (Associazione Nazionale per la promozione e la difesa dei diritti delle persone disabili)

I biker del “Route 21” salutano Foggia portando umanità [Foto]

La carovana del Route 21, proveniente da Pescara, è stata accolta a Foggia da un gruppo di bikers foggiani


Di:

Foggia, giovedì 25 giugno 2015 – L’appuntamento era alle ore 17,30 davanti al Comune di Foggia. Non si sono fatti attendere i bikers “Route 21” che hanno messo in mostra non solo le loro mitiche Harley Davidson, ma soprattutto la loro umanità. Difatti, i bikers erano a Foggia per un tour italiano, il “Chromosome on the road”, e grazie a Gian Piero Papasodero, architetto romano, biker per passione, hanno fatto tappa nel capoluogo dauno. Oggi c’era il via per continuare il tour. A darlo è stato il Sindaco di Foggia, Franco Landella. Ma lo ha fatto con la compagnia di amici che per motivi di salute non possono cavalcare queste magnifiche moto. Una testimonianza, quella sia del Sindaco, sia dei Bikers, che ha superato una barriera che ognuno di questi nostri amici diversamente abili vorrebbe anche per un solo attimo: cavalcare una moto e in particolare una Harley Davidson.

Non a caso il tour è stato organizzato dall’ANIEP (Associazione Nazionale per la promozione e la difesa dei diritti delle persone disabili); toccherà ben 35 città italiane in un appassionante giro che ha l’ambizione di trasmettere felicità, oltre che far conoscere questa realtà, dei bikers, che sta prendendo piede nel Belpaese.

La carovana del Route 21, proveniente da Pescara, è stata accolta a Foggia da un gruppo di bikers foggiani, composto da Mario Ficco, Angelo Americo, Matteo Tomaiuolo, Massimo Cancellaro, Francesco Dascanio, Carlo Bruno, Raffaele Vespa, e questa mattina è stata accompagnata nelle strade cittadine. Al via del proseguimento del “Chromosome on the road”, il Sindaco Landella ha consegnato ai partecipanti un ricordo della tappa foggiana.

Ad Maiora!

(A cura di Nico Baratta)

FOTOGALLERY NICO BARATTA

I biker del “Route 21” salutano Foggia portando umanità [Foto] ultima modifica: 2015-06-25T16:53:47+00:00 da Nico Baratta



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi