Manfredonia

Manfredonia, cane ferito su SS89, recuperato. ENPA: ‘necessaria adozione’


Di:

Manfredonia – E’ stato recuperato dall’Enpa di Manfredonia il cane ferito stamani sulla SS89 Manfredonia in direzione Foggia, all’altezza dell’ACI. Da raccolta dati, un uomo – Filippo Leone al lavoro per il proprio caseificio – ha notato l’animale fermo al centro della carreggiata probabilmente in seguito ad un precedente investimento. L’uomo, preoccupato per la salute del meticcio e per la sicurezza dei mezzi in transito, ha parcheggiato il proprio furgone ai bordi della strada cercando di comprendere lo stato di salute dell’animale per poi contattare la polizia municipale di Manfredonia. “Inizialmente ho contattato i carabinieri – spiega l’uomo a Statoquotidiano – in seguito i vigili urbani di Manfredonia. Poi sono stato dirottato sulla polizia locale di Monte Sant’Angelo, in considerazione di una verifica sulla competenza del territorio in questione (ai confini con Manfredonia). Stanco dell’attesa ho contattato i responsabili dell’ENPA che mi hanno detto che per intervenire dovevano essere autorizzati dai servizi veterinari di competenza. Alla fine sono andato via deluso per quanto avvenuto”.

“Abbiamo recuperato il cane e ora sta bene – spiega a Statoquotidiano Marco Lupoli , responsabile dell’Enpa di Manfredonia – siamo stati contattati dal veterinario competente, senza autorizzazione non potevamo intervenire. Ricordo a quanti si troveranno in un caso simile a quello di stamani che l’Enpa interviene unicamente dopo segnalazione degli enti di competenza e non su chiamata dei cittadini”.

L’Ente nazionale di protezione animali di Manfredonia coglie l’occasione, con il recupero del cane ferito stamani sulla SS89, per “fare un appello ai cittadini al fine di incrementare le adozioni degli animali presenti nel canile. Siamo in una fase di sovraffollamento – conclude il presidente Lupoli – le adozioni sono necessarie e urgenti. Troppa gente viene in canile chiedendo di acquistare o adottare cani di razza. Naturalmente l’Enpa non fornisce questo servizio rappresentando un canile comunale che ospita i cani del territorio a prescindere dal taglio o dalla razza”.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Manfredonia, cane ferito su SS89, recuperato. ENPA: ‘necessaria adozione’ ultima modifica: 2015-06-25T10:50:57+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • gino

    cari manfredoniani fate un gesto di solidarietà, adottate un cane, io ne ho già 2 è sono molto felice di averli, fate un gesto di umanità.


  • Annamaria

    I cani sono meglio delle persone adottate i cani al canile nn andate a comprarli io o adottato un cane x strada e ogni giorno ringrazio Dio di averlo fatto è la cosa più bella della mia vita è la mia gioia senza di lui sarei morta !!!!i cani sono anime di Dio ….vi prego adottate è date tanto amore si cani ne anno bisogno specialmente quelli dei canili e come adottare un bimbo in Africa solo la lingua li manca….il mio cucciolo si chiama leo è la mia vita


  • Annamaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi