GarganoManfredonia
Fonte: 3bmeteo

Meteo Gargano, sole, peggioramento sabato pomeriggio

Sabato: "correnti in quota dai quadranti nord-occidentali sospingeranno qualche annuvolamento in transito dai Balcani verso il Sud-Est"


Di:

Bari – METEO Puglia: la perturbazione si allontana definitivamente, lasciando spazio all’alta pressione da Ovest. Avvio di giornata ancora variabile ma senza fenomeni degni di nota. Nuvolosità che nel corso della giornata andrà diradandosi sino a cieli sereni ovunque in serata. Temperature in generale diminuzione. Ventilazione moderata di Maestrale con mare Adriatico generalmente mosso, poco mosso lo Ionio ed il Tirreno.

VENERDI’: l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando una bella giornata di sole sulle regioni di Sud-Est. Cielo quindi generalmente sereno o poco nuvoloso su Puglia, Basilicata e Molise per tutto l’arco della giornata. Temperature senza particolari variazioni sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione in ulteriore rinforzo dai quadranti nord-occidentali con teso Maestrale specie sull’Adriatico che risulterà molto mosso, generalmente mossi i versanti ionici e tirrenici.

SABATO: Correnti in quota dai quadranti nord-occidentali sospingeranno qualche annuvolamento in transito dai Balcani verso il Sud-Est d’Italia ma senza conseguenze. Ne conseguiranno ampie schiarite su Puglia, Basilicata e Molise alternate a qualche stratificazione nuvolosa più frequente tra il pomeriggio e la serata. Temperature senza particolari variazioni sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione inizialmente tesa di Maestrale ma in attenuazione con mari da molto mossi a mossi.

Fonte: 3bmeteo

Meteo Gargano, sole, peggioramento sabato pomeriggio ultima modifica: 2015-06-25T15:29:54+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi