Foggia
La Tamma Industrie Alimentari di Capitanata conta oggi circa 70 dipendenti, e vanta un know-how centenario nel settore

SATEL rileva maggioranza Tamma Industrie di Capitanata

Il Gruppo Satel operante dal 1996 con sedi a Foggia e a Roma, è leader di mercato in progettazione e costruzioni di reti elettriche, specializzato nel settore delle energie innovabili e in opere civili ed industriali

Di:

Foggia – TAMMA Industrie Alimentari di Capitanata srl e SATEL srl comunicano il perfezionamento dell’accordo relativo all’acquisizione, da parte di quest’ultima, del pacchetto di maggioranza della Tamma Industrie Alimentari di Capitanata, storico pastificio di Foggia operante nell’industria molitoria e pastaia dal 1930.

In data 22 Giugno 2015, assistite dalla preziosa collaborazione dello studio legale Tonucci & Partners, nella persona dell’avv. Stefano Lucarini, dalla consulenza dei dottori Lucio Fares e Roberto Pierre Jean Dellisanti, dell’avv. Rolando Sepe, e dello Studio Legale Fatigato, per gli accordi con i dipendenti, le due società hanno completato l’acquisizione del 70% delle quote della Tamma Industrie Alimentari di Capitanata da parte della Satel srl. Obiettivo del nuovo assetto direttivo e finanziario è lo sviluppo e il rafforzamento del marchio Tamma a livello nazionale e globale, il consolidamento dei mercati principali in cui opera attualmente il pastificio, oltre alla contestuale creazione di nuove opportunità sui mercati internazionali.

Il Gruppo Satel operante dal 1996 con sedi a Foggia e a Roma, è leader di mercato in progettazione e costruzioni di reti elettriche, specializzato nel settore delle energie innovabili e in opere civili ed industriali. Da sempre incline alla diversificazione, con questo importante investimento, il Gruppo Satel ha deciso ora di espandere il proprio business anche al settore del food, considerato trainante nell’attuale congiuntura di
mercato.

La Tamma Industrie Alimentari di Capitanata conta oggi circa 70 dipendenti, e vanta un know-how centenario nel settore. Produttrice di pasta di semola di grano duro a proprio marchio ed in private label per alcuni dei Retailer più importanti dello scenario internazionale, con prodotti di qualità superiore, oltre a possedere una posizione di leadership in produzioni di pasta di nicchia come il biologico, biodinamico e integrale.

“Siamo molto soddisfatti di questa operazione”, hanno dichiarato Fedele e Franco Sannella “La Tamma è una società con un consolidato know-how produttivo, ed un posizionamento commerciale basato sulla innovazione del prodotto ed un forte orientamento alla soddisfazione del cliente. E’ nostra ferma intenzione fare del nostro meglio per rilanciare l’azienda come merita, con l’obiettivo di diventare nei prossimi anni uno dei principali attori europei dell’ industria pastaia, con una presenza in tutti i principali mercati ed una gamma di prodotti ancor più completa”

“Siamo estremamente lieti di unire le nostre forze con il Gruppo Satel“, ha sottolineato Raffaele Tamma, “poiché condividiamo la filosofia di business basata sulla continua innovazione del prodotto, sullo sviluppo di nuovi mercati e sulla vicinanza con il cliente. Siamo certi che la naturale sinergia tra il know-how e le esperienze dei due gruppi, riunite sotto la nuova leadership di Satel, ci consentirà di perseguire ulteriori attività di crescita e di sviluppo internazionale, con l’obiettivo di creare un operatore globale leader nel settore”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi