Manfredonia
A cura di Benedetto Monaco

Anteprima dell’opera narrativa “2016 il tempo in un quaderno”

Questo prodotto editoriale sarà disponibile in pochi giorni su youcanprint ed ordinabile nelle migliori librerie e cartolibrerie

Di:

Manfredonia. L’opera grafico letteraria di Benedetto Monaco, noto come Ben Acta, intitolata “2016 il tempo in un quaderno” è fruibile in una giornata di lettura appassionata. Il testo narrativo ripercorre le tappe della crescita di Pasquale, un sano protagonista ricco d’inventiva. Nel racconto Pasquale diviene l’inventore, tra le tante cose, del quadrante apostolico, che può consentire di pronunciare il tempo in maniera differente. Infatti, adattate opportunamente ( come da tutorial * ) le immagini di copertina possono divenire degli orologi originali. Così, mentre le lancette del tempo vanno inesorabilmente avanti, Pasquale prosegue con le scelte di vita che vuole fare: “inventare il proprio domani costruendo consapevolmente il proprio avvenire”.

Di qui l’excursus scolastico e formativo di persone sempre pronte a mettersi in gioco con chi considera la vita un capolavoro da realizzare con regole comuni, che bisogna costruire e rispettare assieme. Importanti sono, dunque, il frutto della conoscenza, della coscienza e dell’esperienza; come determinante sarà la figura di Emanuele l’educatore, che porterà fuori la parte migliore dei propri alunni, cercando di perdonare e correggere anche i più discoli ed impertinenti.

Questo prodotto editoriale sarà disponibile in pochi giorni su youcanprint ed ordinabile nelle migliori librerie e cartolibrerie.

*Per sapere come mettere in movimento gli orologi da copertina potete aprire il tutorial aprendo il seguente link https://www.youtube.com/watch?v=-FYEZfo-r7w

VIDEO

(L’autore Benedetto Monaco, Manfredonia luglio 2016)

FOTOGALLERY



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati