Manfredonia
"Questa è la degradante e incredibile situazione del Castello di Manfredonia"

“Castello di Manfredonia lasciato in balia del vandalismo dei ragazzini…”

"Un nostro gioiello lasciato in balìa del vandalismo dei ragazzini"

Di:

Manfredonia. ”Questa è la degradante e incredibile situazione del Castello di Manfredonia. Un nostro gioiello lasciato in balìa del vandalismo dei ragazzini. Quando verrà ripulito tutto, ma soprattutto quando verranno prese le dovute precauzioni affinchè ciò non accada più?”. (Gaetano, Manfredonia 25 luglio 2016).

FOTOGALLERY

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
9

Commenti


  • Franco


  • Comunicatore

    Il bello viene ora……


  • Michele

    Mannaggia a kitemmurt, c’avess’r ass’kke i men a chica i stet!! Che bulletti da 4 soldi di -!! Ma le telecamere quando -le facciamo funzionare, li andiamo a prendere a casa e glielo facciamo ripulire con lingua a loro e i loro genitori!! Barbari e figli di –


  • W Manfredonia

    Questi ragazzini sono i futuri delinq….. Di Manfredonia, con droga e fumo si salvi chi può!!!!!


  • antonio

    telecamere e denuncia…subito e facile


  • Boxer

    Qualche sera fa ne ho ripreso uno di 14-15 anni che aveva appena divelto e buttato un cartello segnaletico proprio nel fossato del castello davanti a tanta gente, tutti si sono girati dall’altra parte. Sono andato lì, ho richiamato il bullo che con fare prima indifferente e poi da guappo ha cercato di evitarmi. Ho dovuto afferrarlo per il braccio e davanti ai suoi amici che prima lo incitavano gli ho detto due parole: “bimbo, se ci provi di nuovo l’educazione che non ti hanno dato i tuoi, te la dò io, pagliaccio ignorante”. E’ bastato quello per zittirlo e soprattutto renderlo un bimbo agli occhi di ragazzini e ragazzine. La brutta figura se la ricorderà per un po’. Il cartello l’ho ripreso io ed ho dato uno schiaffo morale anche agli adulti che stavano lì vicino che invece avevo solo sorriso e bofonchiato chiacchiere senza intervenire.
    Il punto è che questi continuano a fare ciò che vogliono perché troppo spesso intorno hanno una massa altrettanto ignorante e indifferente che gli permette tutto con la scusa del “non compromettersi”. Il risultato è questo. Ok le telecamere e la prevenzione, anche se non capisco perché non funzionino, ma ci vuole collaborazione tra cittadini onesti e intelligenti.
    Allora io direi che almeno un esempio gli va dato. Posizionate del personale in borghese, beccatene uno o due, punizione esemplare (multa e rimediare al danno) e vedrete che servirà da monito per tanti.
    Attivarsi, gente, basta lamentarsi. Questo vale per il caro sindaco!


  • Pasquino

    L’impunità rende forti gli incivili e la mancanza di controlli li fa sentire i padroni di Manfredonia. Questo paese ha dei vigili urbani e se ci sono come mai non si vedono in giro?


  • svolta

    Non li si vede neanche quando riscuotono lo stipendio n quanto viene accreditato diettamente sul proprio conto corrente.
    I “nuovi” hanno imparato subito e bene il lavoro.


  • Gaetano

    Esattamente Boxer! Sacrosante parole e gesto esemplare. Me ne capitò uno simile tempo fa, bisogna agire contro l’immobilismo dei passanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati