Manfredonia

“Serata di Presentazione del premio ARGOS HIPPIUM edizione 2016”

Di:

Manfredonia. Venerdì 22 luglio presso il 32°Stormo – Aeroporto Militare di Amendola – Piscina Aeroportuale si sono accesi emozioni e riflettori per dar vita alla presentazione della ventitreesima edizione del premio ARGOS HIPPIUM pensato e realizzato per il riconoscimento ai Dauni che si sono distinti. L’anteprima di presentazione ha avuto luogo nella suggestiva location della piscina aeroportuale, in cui si è svolto l’incontro con i giornalisti e non solo. Anche l’anteprima si è rivelato un vero e proprio contenitore culturale in cui la qualità della proposta si è coniugata al piacere di stare insieme divenuto conviviale anche grazie ad un gradevole percorso eno-gastronomico.

“Da 23 anni ARGOS HIPPIUM porta il mondo in Capitanata e la Capitanata nel mondo!”. E così ARGOS HIPPIUM, in questa nuova edizione 2016, sarà, ancora una volta, testimone di narrazioni, racconti, voci, colori e storie dei figli della Capitanata, che conservano e portano con fierezza il senso di appartenenza ad una terra spesso poco amata. A dare l’esempio di attaccamento al proprio territorio è il caparbio Lino Campagna Presidente dell’associazione Argos Hippium, che nel breve video abbinato a questa pubblicazione esterna le motivazioni che lo portano a continuare ad organizzare un evento di tale spessore ed i criteri che guidano la scelta dei premiati.

Di seguito riportiamo le frasi che introdurranno i premiati il 26 AGOSTO 2016
…direttamente dalle Olimpiadi di Rio, una protagonista dello sport
…da New York arriva la più ricercata cartoon artist, grafic, designer
…da San Francisco (California) una grande eccellenza della ricerca
…dall’Olanda la paladina della tutela dei diritti umani e della difesa contro i crimini di guerra
…dalla Germania un astrofisico tra i più importanti al mondo
…ancora da New York l’unica italiana vincitrice di un Clio Awards
…da Miami in Florida, il musicista coautore dell’ultimo “cd live” di Renato Zero
…da Chicago uno straordinario personaggio propugnatore della non violenza
Ora per conoscere i loro nomi compresi quelli degli ospiti d’onore potete scoprirli prossimamente, magari proprio partecipando alla serata di premiazione.

(Pubblicazione a cura di Benedetto Monaco, dal comunicato stampa degli organizzatori)

FOTOGALLERY



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati