Lavoro
Per gli pneumatici si pone tuttavia un problema che non esiste per altri prodotti: il montaggio

Vendita pneumatici online: e il montaggio?

Per gli pneumatici si pone tuttavia un problema che non esiste per altri prodotti: il montaggio

Di:

L’acquisto degli pneumatici online consente di risparmiare molto tempo e una discreta quantità di denaro ai molti automobilisti che preferiscono l’e-commerce non solo per queste ragioni, ma anche perché possono scegliere tra un’ampia quantità di articoli disponibili. Per gli pneumatici si pone tuttavia un problema che non esiste per altri prodotti: il montaggio. In che modo è possibile risolverlo? Se si escludono i rarissimi casi in cui gli acquirenti sono in grado di montare da soli gli pneumatici, le altre soluzioni possibili sono:

1. Rivolgersi a un professionista convenzionato

Quando si acquistano pneumatici online, ad esempio nel sito www.gomme-auto.it, è possibile scegliere tra una serie di gommisti convenzionati quello più vicino al luogo di residenza o di lavoro. In questo caso gli pneumatici vengono recapitati direttamente all’officina di montaggio in modo che non dobbiate preoccuparvi della ricezione della merce. Al momento dell’ordine, il gommista riceve una mail con i dati del cliente e dell’ordine. Quando riceve la merce, il gommista stesso provvederà a mettersi in contatto con il cliente. Nel sito https://www.gomme-auto.it/gommisti, viene precisato anche il prezzo praticato per il montaggio di ogni ruota in modo che il cliente disponga di tutte le informazioni necessarie per la scelta e che non abbia nessuna brutta sorpresa al momento di ritirare l’auto. Infatti, molti gommisti potrebbero applicare delle tariffe superiori rispetto a quelle regolarmente richieste ai clienti che acquistano anche le gomme.

2. Rivolgersi a un libero professionista qualsiasi

Se non intendete utilizzare il servizio messo a disposizione dai siti di vendita di pneumatici on line, ma cercare voi stessi un gommista, potete comunque far recapitare le gomme direttamente nell’officina. Attenzione: anche in questo caso chiedete le tariffe richieste per il montaggio di pneumatici acquistati altrove, soprattutto se non conoscete neppure quelle praticate solitamente. Se non lo fate, potreste rischiare di vedere vanificato il risparmio ottenuto con l’acquisto online.

3. Rivolgersi al proprio gommista di fiducia

Un’altra possibilità consiste nel rivolgersi al proprio gommista di fiducia, ammesso che quest’ultimo accetti di montare pneumatici acquistati altrove. Infatti molti gommisti si rifiutano di mettere a disposizione le proprie competenze e i propri strumenti di lavoro di coloro che non acquistano i loro prodotti.

4. Rivolgersi al servizio di montaggio a domicilio

Questo tipo di servizio non ha una diffusione capillare in Italia, ma in molte città è già presente ed è facile trovare online aziende di montaggio a domicilio. Anche in questo caso è opportuno chiedere il costo del servizio prima della prenotazione. Il montaggio a domicilio è molto comodo poiché è possibile approfittare dei momenti in cui non utilizziamo la macchina, ed è ferma, ad esempio, nel parcheggio del luogo di lavoro; inoltre si risparmia tempo visto che non è necessario recarsi di persona nell’officina.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati