Manfredonia

Il giro della Puglia in pedalò: Michele racconta (VD)

Di:

Lo staff del progetto (st)

Bari – IL conto alla rovescia è ufficialmente partito: mancano meno di 24 ore alla partenza di Apulia Slow Coast. Michele salirà a bordo del pedalò domani, domenica 25 agosto, all’incirca alle sei del mattino, nelle acque della Marina di Lesina. E lì inizierà la sua pedalata, lì avrà inizio ufficialmente il viaggio lungo la costa pugliese per il quale si è tanto preparato.

La lunga pedalata di domani condurrà Michele e il pedalò alla volta di Foce Varano. Nelle ore trascorse in mare, Michele avrà modo di parlare di fauna marina, ambiente e territorio, mobilità sostenibile in compagnia degli ospiti che lo affiancheranno: Guido Pietrolungo (portavoce della Comunità Scientifica per la salvaguardia dei cetacei nella “Rete di Associazioni per la difesa e valorizzazione del mar Adriatico e del mar Jonio”), Domenico Antonacci (blogger di Amaraterra.com) e Antonio Dembech (di Cicloamici Foggia).

Alla fine della sua lunga giornata di viaggio, Michele e lo staff di Apulia Slow Coast saranno ospitati a Vico del Gargano dal Pizzicato B&B. Per l’occasione, Pizzicato B&B organizza un evento di accoglienza e di scoperta del territorio, aperto a tutti gli interessati. Appuntamento alle ore 20.30 nell’accogliente sala da tè del B&B, dove lo staff di Apulia Slow Coast presenterà ai partecipanti il suo progetto. La presentazione sarà allietata da un accompagnamento di musica tradizionale e folkloristica e da golosi momenti di degustazione, nei quali sarà possibile assaggiare alcuni dei prodotti gastronomici locali. Alla presentazione del progetto seguirà una suggestiva passeggiata serale nel borgo: sarà un’occasione per conoscere e scoprire le bellezze di Vico del Gargano e per immergersi nella sua storia e nelle sue tradizioni. La passeggiata, infatti, condurrà i partecipanti in un percorso fatto di strade e di incontri, luoghi e persone che restituiscono una vivida testimonianza del posto.

E poi, tutti a nanna. Specialmente Michele, che avrà bisogno di riposo per affrontare, l’indomani, un’altra lunga e impegnativa giornata di pedalate…

INFO: http://www.apuliaslowcoast.it/

video

Redazione Stato

Il giro della Puglia in pedalò: Michele racconta (VD) ultima modifica: 2013-08-25T17:00:31+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi