AttualitàStato prima
Lo studio tutto italiano sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism apre nuovi scenari di prevenzione

“Possibile scoprire se avrai diabete entro 5 anni”

Il test da carico di glucosio o curva glicemica, eseguito anche in gravidanza, viene realizzato misurando la glicemia di base e fatto due ore dopo l'ingestione di 75 grammi di glucosio

Di:

Roma – SARA’ possibile “prevedere il diabete entro i prossimi 5 anni anche in chi non e’ considerato a rischio, attraverso nuovi parametri di lettura, mai utilizzati fino ad ora, di un test economico e comunemente impiegato noto come curva glicemica”. Lo riporta l’Ansa comunicando la pubblicazione di uno studio condotto dal professor Giorgio Sesti, presidente eletto della Società Italiana di Diabetologia, sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism. “Il test da carico di glucosio o curva glicemica, eseguito anche in gravidanza, viene realizzato misurando la glicemia di base e fatto due ore dopo l’ingestione di 75 grammi di glucosio”.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi