Manfredonia
Nota stampa

“Mille di queste notti. Il teatro d’estate a Manfredonia”

Di:

Manfredonia. Mille di queste notti – la rassegna teatrale dell’estate di Manfredonia, organizzata da Bottega degli Apocrifi e dal Comune di Manfredonia all’interno del Programma regionale di spettacolo dal vivo per la valorizzazione delle risorse culturali e ambientali della Puglia – ha aperto i battenti il 23 agosto con un grande vento e uno strepitoso sold out delle Sorelle Marinetti. E la rassegna promette ora altre due serate memoralili, che regaleranno al pubblico la suggestiva visione degli Ipogei illuminati dalle luci teatrali.
Giovedì 25 agosto andrà in scena Tutti Santi! Tutti Pagani! dell’artista italo marsigliese Luigi Rignanese, direttore artistico della francese Compagnie d’A! Un cantastorie di cui la critica ha detto:

Quest’uomo è pericoloso. Vuole farci pensare. (Le Progrès)

Con inventiva, Luigi Rignanese, quasi un « MontyPython napoletano prolisso » mescola a piacere delirio verbale, umorismo, angoscia, amore et derisione. Questo racconto rocambolesco illumina con le sue risa le ombre dell’oggi … vero inno alla vita, ecco un turbinio di buon umore! (La Provence).

SULLO SPETTACOLO
« Tutti Santi ! Tutti Pagani! » è una storia d’amore e di gelosia all’italiana.
Una storia in cui i satiri, la Buona Madre e i tamburi ballano una gioioso ballo di San Vito, e nella quale l’intolleranza, gli integralismi e la stupidità sono bastonati alla marsigliese.
Questo spettacolo è un piccolo gioiello di ironia misurata: il tratto è sempre preciso, mai banale.
E’ un inno alla vita, un rifiuto delle credenze imbalsamate e secolari; un rifiuto netto di ogni stupidità. Si oscilla tra riso e lacrime, ma la tenerezza come in Chaplin non è mai lontana.
Attraverso le storie dentro le storie, come in una matriosca russa, sostenute dal suono del tamburo magico e dai suoi mimi senza eccessi, le parole ci parlano …

POSTO UNICO € 5,00
DISPONIBILITA’ DI PARCHEGGIO GRATUITO IN LOCO
SERVIZIONAVETTA alle 20.30 e alle 21.00 (Partenza: PIAZZA MARCONI. Fermata intermedia: CHIESA SAN CARLO)

INFO E PRENOTAZIONI
Bottega degli Apocrifi / Teatro Comunale Lucio Dalla
via della Croce – 0884/532829 – 335244843



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati