CulturaManfredonia
Fonte arezzonotizie.it

“Far rivivere il Duomo vecchio di Arezzo?”. Idea Basilica di Siponto


Di:

”E adesso che (quel che con ottime probabilità è) il Duomo vecchio di Arezzo è stato ritrovato, come valorizzarlo al meglio? Una soluzione per rndere giustizia alle recenti, entusiasmanti, scoperte sul colle del Pionta, area archeologica a lungo dimenticata, è offerta dal parco archeologico pugliese di Siponto, vicino Manfredonia (provincia di Foggia).

Del Duomo vecchio di Arezzo, infatti, restano poco più che le strutture delle fondamenta. La grande chiesa a pianta poligonale eretta dall’architetto medievale Maginardo venne distrutta nel 1561 da Cosimo I de’ Medici, ma – una volta riportati alla luce i resti – potrebbe tornare ad impressionare i visitatori dello scavo grazie a una imponente ricostruzione 3D in rete metallica”.

FONTE, ARTICOLO COMPLETO www.arezzonotizie.it/

“Far rivivere il Duomo vecchio di Arezzo?”. Idea Basilica di Siponto ultima modifica: 2017-08-25T08:49:02+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi