Manfredonia
A cura del Collettivo InApnea

“26 settembre 1976”, 40 anni di lotte contro i veleni di ENI


Di:

Manfredonia. Il 26 Settembre 1976 un incidente presso il Petrolchimico Enichem di Manfredonia rilasciava nell’atmosfera una enorme quantità di arsenico.

Quarant’anni dopo le rivendicazioni sono le stesse di quei mesi di protesta dopo lo scoppio: una bonifica integrale ed efficace, giustizia per i torti subiti e per tutte le vittime, un modello di sviluppo che garantisca alla città lavoro e salute.

Ricorderemo l’accaduto e parleremo di cosa fare oggi con un dibattito Martedì 26 SETTEMBRE ORE 20.30 presso lo SPAZIO POPOLARE AUTOGESTITO “NICOLA LOVECCHIO” in piazza Giovanni Bovio n.8

Sarà con noi il Prof. Paolo Cascavilla, testimone diretto dei fatti ed autore di diversi libri sul tema.
—————————
Durante la serata sarà possibile contribuire al crowdfunding di Arsenichem, La catastrofe continuata. Progetto di docufilm sull’inquinamento di Enichem e sulla bonifica.

EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/1936046943332892/?hc_location=ufi

“26 settembre 1976”, 40 anni di lotte contro i veleni di ENI ultima modifica: 2017-09-25T09:54:50+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This