Foggia
"L’occasione per avere notizie certe ed ufficiali, e sollecitare alla Regione interventi rapidi e risolutivi"

Gino Lisa: Consiglio monotematico il 9 ottobre


Di:

Foggia. Il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Miranda, nel ringraziare l’Assessore Regionale ai Trasporti Antonio Nunziante per la disponibilità manifestata a partecipare al Consiglio Comunale monotematico sull’aeroporto Gino Lisa, ha inviato la nota ufficiale di convocazione dell’assise comunale per il prossimo lunedì 9 ottobre, a partire dalle 10.00.

Il Presidente Miranda ha ringraziato tutti i Capigruppo consiliari per i toni e gli atteggiamenti sempre costruttivi adottati in queste settimane, tesi a raggiungere l’obiettivo comune di discutere in una sede istituzionale, e alla presenza dell’Autorità regionale, il futuro dell’aeroporto foggiano. L’occasione per avere notizie certe ed ufficiali, e sollecitare alla Regione interventi rapidi e risolutivi.

Il rilancio dell’aeroporto Gino Lisa è un fattore strategico per l’economia non solo del capoluogo ma di tutto il territorio di Capitanata. Per questo alla riunione saranno invitati tutti i Sindaci della provincia di Foggia, i parlamentari nazionali e gli eurodeputati, i consiglieri e gli assessori regionali espressione del territorio, la Camera di Commercio, le Confederazioni datoriali, i Sindacati, le Associazioni e i Comitati spontanei che operano per la ripresa dei voli dallo scalo foggiano.

“La Capitanata deve riprendere a volare al più presto – ha commentato il presidente Miranda – Da anni ripetiamo le parole del prof. Federico Pirro, che in maniera chiara e netta ha affermato come il Gino Lisa non sia un lusso per la Capitanata. Il territorio di Capitanata – conclude il presidente Miranda – non chiede nessun lusso, nessuna opera superflua, nessun privilegio. Chiede però, con determinazione, di rendere operativo l’aeroporto Gino Lisa non per capriccio o spirito di campanile, ma perché certo che sia una infrastruttura indispensabile al rilancio economico, sociale e culturale della più grande provincia pugliese”.

Gino Lisa: Consiglio monotematico il 9 ottobre ultima modifica: 2017-09-25T14:58:07+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This