ManfredoniaMonte S. Angelo
La Regione Puglia ha così accolto la richiesta dell’Amministrazione comunale e della Direzione dell’ASL Foggia

Monte Sant’Angelo, “118 è medicalizzato”

I sei mesi di sperimentazione serviranno a monitorare i flussi e a confermare l’attuale Punto di primo intervento che continuerà a svolgere regolare sevizio integrandosi con il 118 medicalizzato


Di:

A partire da giovedì prossimo, 28 settembre, la postazione del 118 di Monte Sant’Angelo avrà il medico a bordo dell’ ambulanza.

La Regione Puglia ha così accolto la richiesta dell’Amministrazione comunale e della Direzione dell’ASL Foggia, motivata dalla particolare orografia del territorio e da un alto afflusso di turisti e pellegrini verso i luoghi di culto.

“È da un decennio che la nostra città attende questa notizia – dichiara il sindaco Pierpaolo d’Arienzo – e finalmente il primo importante passo è stato compiuto. A nome di tutta la comunità di Monte Sant’Angelo, ringrazio il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’assessore regionale Raffaele Piemontese e il Direttore Generale dell’ASL Vito Piazzolla per la sensibilità dimostrata in questo ed in altri casi”.

I sei mesi di sperimentazione serviranno a monitorare i flussi e a confermare l’attuale Punto di primo intervento che continuerà a svolgere regolare sevizio integrandosi con il 118 medicalizzato.

Monte Sant’Angelo, “118 è medicalizzato” ultima modifica: 2017-09-25T20:36:16+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
13

Commenti


  • Michelantonio

    Ma scusate, avere un medico su ogni autombulanza, non e’ gia’ previsto, oppure la sua presenza e’ un ‘ OPTIONAL ‘, ritrovandoci semmai con la presenza di un autista, un socialmente utile messo li per far numero e semmai un volontario della croce.alpina??
    E’ la figura del medico che da fiducia al malcapitato, obbligatoria su ogni mezzo di soccorso.


  • NON CI PRENDETE PER I FONDELLI!!!!!!

    QUINDI PASSATI SEI MESI NON OCCORERA’ PIU’ IL MEDICO. SECONDO EMIGLIANO E IL PD E PIEMONTESE TRA SEI MESI TUTTI I MONTANARI EMIGRERANNO E LA CITTA’ SARA’ DESERTA. ERGO, NIENTE MEDICO.


  • Michelangelo

    X michelantonio, attualmente nei paesi civili (anche se puo sembrare strano ) le ambulanze sono oltre l 85 percento non medicalizzate il medico è sulla automedica ed attivato eventualmente dall ambulanza, questo per evitare un utilizzo inappropiato del mezzo di soccorso ( terapie domiciliari per patologie di competenza del medico di famiglia o della guardia medica).infatti in puglia ultima in italia ad attivare il 118 con risultati mediocri attualmente le nuove linee guida prevedono una riduzione progressiva dei medici a bordo.
    Monte fa caso a parte.


  • Michele

    NON VE NE VA BENE UNA QUALSIASI COSA FA QUESTA AMMINISTRAZIONE NON VA BENE DATECI UN TAGLIO E LASCIATELI LAVORARE IN PACE.


  • HUMAN SHIT

    ADESSO IL PD SI E’ MESSO PURE A GIOCARE CON LA SALUTE DELLE PERSONE!!!!! E’ UNA VERGOGNA TOTALE!!!!!! COSA SI FA PER RESTARE ATTACCATI ALLE POLTRONE!!!!


  • matteo

    Io credo che il pd ha voluto fare questa propacanda con la ambulanza con il medico a tempo determinato solo per cercare di distogliere la attenzione dal stipendio che si è aumentato ha duemilaeuro netti il sindaco è per il concorso ha mattinata che partecipa sempre il sindaco. Questo secondo me hanno fatto, hann mnet npoch d sciotll. è per i disoccupati che fanno? niente. pensano solo ha loro e al loro stipendio.

  • Praticamente Monte S.Angelo come popolazione ha le stesse dotazione come Manfredonia…questo grazie ai politici che abbiamo che hanno abbandonato la sanità locale…grazie ci vediamo alla prossime….VERGOGNATEVI!!!!


  • Leonardo M.

    E’ una chiara presa in giro. Un tentativo maldestro di nascondere con un pannicello caldo il loro fallimento totale su tutte le linee. Il fallimento già certificato dell’Amministrazione D’Arienzo, quello di Emiliano e Piemontese, il fallimento totale del PD anche a livello nazionale.
    Loro, il pd, credono che il popolo si faccia gabbare. Ma si sbagliano di grosso! Non sarà certo una ambulanza medicalizzata a tempo e a metà a far cambiare idea ad una popolazione che sa molto bene CHI HA RIDOTTO L’OSPEDALE DI MONTE SANT’ANGELO NELLE CONDIZIONI IN CUI SI TROVA: LA SINISTRA CHE DA ORMAI DODICI 12 ANNI MALGOVERNA LA REGIONE PUGLIA. QUINDI, PD DI MONTE, NON USCITE CON QUESTI COMUNICATI TRIONFALISTICI, POICHE’ SE MONTE E I SUOI PRESIDI (EX) OSPEDALIERI SONO STATI DISMESSI, E’ SOLO COLPA VOSTRA!
    NON SARA’ DI CERTO QUELL’AMBULANZA, CHE TRA SEI MESI NON CI SARA’ PIU’, A LAVARE LE VOSTRE COLPE DI AVER RIDOTTO IL NOSTRO OSPEDALE (quello che resta) IN QUESTE CONDIZIONI!


  • LUIGI

    ORMAI PIU’ NESSUNO CREDE ALLE FANDONIE DEL PD.


  • Michelantonio

    X Michelangelo:
    Dal tuo commento si evince che solo il 15 per cento delle autombulanze hanno un MEDICO a bordo .
    Da semplice cittadino, non ero informato, e ritengo sbagliato, in quanto stiamo parlando di personale specializzato nel dare appunto prestazioni di SOCCORSO immediato, e nel caso di INFARTI cardiaci dove in quell’ambulanza non vi e’ la presenza di un medico, non si puo’ dire che deve arrivare l’automedica.
    Le nuove lineeguida, indirizzare alla riduzione dei medici per risparmiare a danno della salute o rischio di vita dei cittadini,sono sbagliate, mentre dovrebbero dare maggiore attenzione a tutti gli altri sprechi come i vari scandali delle siringhe, disinfettanti D’ORO, …
    Non si puo’ rischiare sulla vita umana, anche di un singolo caso, che per la sanita’ e’ un numero, ma per i familiari e’ una tragedia affettiva.


  • MARIA

    L’ENNESIMA PRESA PER I FONDELLI DEI RENZIES BOYS. ORMAI I CITTADINI LI HANNO SGAMATO.


  • angelica

    come è ridotta la politica a monte. essere rappresentanti da squisiti incompetenti politici. che dicono solo cavolate per racimolare qualche voto. ma ormai il pd è alla frutta…


  • LORY

    MA LA CITTA’ NUOVA SI E’ SCIOLTA? ESISTE ANCORA? BOH, SINCERAMENTE IL LORO SILENZIO STA DIVENTANDO ASSORDANTE ED IMBARAZZANTE PER LORO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This