Cronaca

De Martino ricorda Biagini: “Sette anni dopo, ancora silenzio sulla morte”


Di:

Leonardo Biagini (St-image: Repubblica.it)

Leonardo Biagini (St-image: Repubblica.it)

Foggia – “Sono passati sette anni da quel maledetto 25 ottobre in cui ci ha lasciato non soltanto un amico, ma un esempio di vero appassionato politico. Non possiamo, non vogliamo, non dobbiamo dimenticare Leonardo Biagini”. A dichiararlo, il Consigliere Circoscrizionale del Popolo della Libertà Salvatore de Martino, che ricorda “la sua voglia di fare, la sua passione per la politica, un uomo che ci ha insegnato tanto, che ha trasmesso in chi l’ha conosciuto la voglia di vivere la politica della quotidianità, quella del rapporto vero e giornaliero con la gente”.

“Non possiamo dimenticare l’impegno di Leonardo per i più deboli e per le persone comuni -rimarca il consigliere – In circoscrizione aveva sempre un rapporto aperto con tutti, un filo diretto senza filtri con la cittadinanza. Un ragazzo umile che sapeva rispondere alle esigenze, ai reclami e alle richieste dei cittadini”. “Non vogliamo dimenticare, perchè chi gli è stato vicino, ha il diritto-dovere di mantenerne intatta la memoria in chi lo ha conosciuto e di far capire che uomo era in chi non lo ha conosciuto. Leo- sottolinea de Martino – era un giovane che rifiutava la politica dei massimi sistemi, che in primissima mattinata era già pronto per lavorare nella sua circoscrizione, per effettuare sopralluoghi, per elaborare idee ed iniziative per la cittadinanza”.

“Soprattutto non dobbiamo dimenticare. Non lo devono fare le istituzioni, non lo devono fare i cittadini, non lo dobbiamo fare noi amici, ancora impegnati in politica, che dobbiamo fare del suo esempio la spinta per la nostra azione politica presente e futura. A sette anni dalla sua scomparsa” dichiara de Martino “e da quell’omicidio che per noi resta una ferita aperta, noi pretendiamo giustizia per un atto criminale gravissimo, che tutti noi abbiamo il dovere di non far cadere nell’oblio. Sarebbe una vergogna per tutta la nostra città e non possiamo tollerare che avvenga questo”.

Redazione Stato

De Martino ricorda Biagini: “Sette anni dopo, ancora silenzio sulla morte” ultima modifica: 2011-10-25T13:20:55+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This