Scuola e Giovani

Foggia, anche Forum Giovani spinge per competenze in Giunta


Di:

Comune Foggia 2011 (NB)

Foggia – Il Forum dei Giovani di Foggia condivide le richieste provenienti da diversi settori della società civile di un rilancio amministrativo comunale all’insegna della competenza, del dinamismo e dell’apertura alla spinta delle energie provenienti dalla cittadinanza.

Proprio in una congiuntura così difficile, richiama l’urgenza di uno slancio coordinato e visibile della squadra di governo e di un’allenza con le forze vive della comunità per produrre fiducia nel cambiamento e costruire una visione condivisa di città. Infine, intende lanciare tre sfide e provocazioni:
1. Far precedere la scelta dell’assessore alla Cultura da un’azione di confronto approfondito e trasparente con chi a Foggia opera nel settore della cultura: compagnie teatrali, associazioni musicali, case editrici, istituzioni e operatori del mondo dell’arte.
2. Investire il Forum dei Giovani delle competenze in materia di politiche giovanili con un apposito bilancio, grazie all’apporto volontario e gratuito dei giovani che lo animano.
3. Valutare, parallelamente a questa strategia di condivisione e responsabilizzazione civica, provvedimenti per la semplificazione amministrativa attraverso l’accorpamento di nomine e deleghe dei sue assessorati precedenti.
Al Forum dei Giovani aderiscono circa 20 associazioni di diversa estrazione ideologica e culturale. Il bando di adesione per singoli, gruppi informali e associazioni è aperto fino al 31 ottobre 2011.

Redazione Stato

Foggia, anche Forum Giovani spinge per competenze in Giunta ultima modifica: 2011-10-25T13:31:09+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This