Scuola e Giovani

Inaugurazione anno accademico, Morlino: “Punto di riferimento per il territorio”


Di:

Matteo Morlino, Assessore Istruzione Comune di Foggia

Foggia – “L’Università è dalla sua nascita un punto di riferimento certo per la crescita culturale del territorio e per la formazione dei giovani professionisti. L’Ateneo dauno rappresenta nel panorama nazionale ed internazionale una eccellenza per molti settori di studio e di ricerca, ma anche di servizi agli studenti e di accompagnamento nelle fasi successive alla laurea. Ecco perché dobbiamo sforzarci di sostenere il suo sviluppo, motivando sempre più ragazzi ad una scelta tra le offerte formative dell’Università degli Studi di Foggia”.

L’assessore all’Istruzione del comune di Foggia Matteo Morlino ha così voluto sottolineare l’importanza di una Università funzionale allo sviluppo del territorio a poche ore dall’inaugurazione del nuovo anno accademico.

“Il 28 ottobre è una occasione importante, continua l’assessore Morlino, per sottolineare ancora una volta come l’Ateneo dauno sia diventato uno strumento essenziale per il territorio. L’inaugurazione dell’anno accademico è un punto di partenza per migliaia di matricole, un avvio di attività, di percorso formativo importante che segnerà il loro futuro. A loro auguro di raggiungere i più importanti risultati professionali e personali. Ma rivolgo un augurio particolare al Magnifico Rettore Volpe, a tutti i professori, ricercatori e personale dell’Università, affinché questo nuovo anno accademico possa diventare una opportunità per una comunità che ha sempre più bisogno di lavorare insieme”

Redazione Stato

Inaugurazione anno accademico, Morlino: “Punto di riferimento per il territorio” ultima modifica: 2011-10-25T11:10:31+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This