Cronaca

Ok incontro Tecnoservice-Comune di San Marco. Programmati gli interventi


Di:

Angelo Cera (immagine d'archivio, radiobombo)

Il sindaco di San Marco in Lamis Angelo Cera (immagine d'archivio, fonte image: Radiobombo)

San Marco in Lamis – SI è svolta ieri tra l’Amministrazione Comunale di San Marco in Lamis e la Tecnoservice, l’impresa aggiudicatrice dell’appalto di raccolta dei rifiuti, un incontro per discutere dei e programmare le varie tappe del nuovo servizio. L’Amministrazione Comunale rappresentata dal delegato all’ecologia, il Consigliere Comunale Napoleone Cera, il Sindaco, gli Assessori comunali e il Presidente del Consiglio hanno sottolineato l’esigenza, forte, di dare una sterzata al servizio e porre rimedio ad una raccolta differenziata iniziata e finita male dalla passata gestione.
La nuova ditta, che subito dopo l’aggiudicazione dell’appalto e la risoluzione del contenzioso con gli operatori ha ribadito la necessità di tre mesi per mettere a regime tutto il sistema, ha stilato, insieme all’Amministrazione, un vero e proprio calendario degli interventi da effettuarsi entro la fine dell’anno.

Il programma è così stilato (le date potrebbero subire variazioni e di volta in volta verranno confermate):
Derattizzazione e disinfestazione – venerdì 28 ottobre (notte);
Pulizie delle grate e delle caditoie (da Porta S. Severo a salire) – entro il 15 novembre;
Completamento parco macchine e approvvigionamento completo dei contenitori – entro il 20 novembre;
Campagna di informazione e distribuzione contenitori – dal 20 novembre al 15 dicembre;
Inizio porta a porta – dal 15 dicembre.

“Credo che la risposta sarà nei fatti – ha sottolineato il delegato all’ecologia Napoleone Cera – il paese si aspetta tanto e questa amministrazione insieme alla Tecnoservice daranno di più. L’incontro – aggiunge – è servito soprattutto a inquadrare quali sono le urgenze da affrontare per prima, tra le quali la derattizzazione e la disinfestazione del paese” E aggiunge: “abbiamo concordato le modalità e i tempi della raccolta differenziata, usando, se possibile, varie forme di tecnologia applicata. La nostra sfida è superare in brevissimo tempo la soglia del 30%” conclude.


Redazione Stato

Ok incontro Tecnoservice-Comune di San Marco. Programmati gli interventi ultima modifica: 2011-10-25T19:45:00+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This