Manfredonia

Servizio di ristorazione scolastica, partono le iscrizioni


Di:

Servizio Mensa (St)

Servizio Mensa (St, archivio)

Manfredonia – L’ASSESSORE alla Pubblica Istruzione rende noto che sono aperte, agli alunni delle Scuole dell’Infanzia Statali/Paritarie e delle Scuole Primarie Statali, le iscrizioni per l’anno scolastico 2011/2012 relative al servizio di ristorazione scolastica. Il Comune di Manfredonia garantisce, già da diversi anni, il suddetto servizio alle scuole della Città, siano esse statali che private, sulla base del presupposto che lo stesso è da ritenersi importante non soltanto dal punto di vista nutrizionale ma anche da quello psico-sociale, rientrando a pieno titolo tra gli interventi che assicurano la piena fruizione del diritto allo studio. Il servizio di refezione partecipa al carattere educativo dell’intera comunità scolastica e non è più considerato un momento meramente assistenziale della stessa.

La vera novità di quest’anno è nell’accoglimento, da parte dell’Amministrazione, della richiesta avanzata dalle numerose famiglie con figli frequentanti la Scuola Primaria ed aderenti al modulo organizzativo di 40 ore settimanali (tempo pieno) per consentire agli alunni il servizio mensa e, nel contempo, garantire l’orario delle attività didattiche. La domanda di adesione, è reperibile in fondo a questa notizia, unitamente alle informazioni sulle quote di contribuzione dovute per fascia di reddito. E’ possibile, inoltre, consultare e scaricare la modulistica necessaria, sempre sul sito internet istituzionale www.comune.manfredonia.fg.it, nella sezione Modulistica e Autocertificazioni al seguente link: http://www.comune.manfredonia.fg.it/doc/modelli/mod.htm , oppure presso questi uffici:
• Ufficio Politiche Educative e formative – Via Maddalena, 29;
• Monticchio – Via Pulsano, 66;
• Croce – Di Vittorio – Piazza della Libertà;
• Segreterie delle Direzioni Didattiche.

La domanda di adesione, compilata in ogni sua parte, unitamente alla copia dell’attestazione I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) anno 2011, riferita quindi al reddito 2010, dovrà essere consegnata presso l’Ufficio Politiche Educative in Via Maddalena 29 o presso le suddette sedi decentrate Comunali di Via Pulsano 66 e di Piazza della Libertà, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.In alternativa la domanda, compilata e firmata digitalmente, insieme agli allegati, potrà essere inviata al seguente indirizzo di posta certificata: protocollo@comunemanfredonia.legalmail.it .

Il pagamento delle quote di contribuzione, così come stabilito dal Consiglio Comunale con atto deliberativo n. 84 del 16.09.2002, potrà essere effettuato oltre che presso gli Uffici Gestione Tributi S.p.A. Via delle Antiche Mura, 66 A/F, anche mediante bonifico presso gli istituti bancari di seguito indicati con le relative coordinate:
– Banca Popolare di Milano – codice IBAN: IT59X0558478450000000011139;
– BancApulia – codice IBAN: IT98Q0578778451113576043885.

Si ricorda, infine, che sono esenti dal pagamento del ticket coloro che hanno un’attestazione I.S.E.E. non superiore a € 1.000,00.


Redazione Stato

Servizio di ristorazione scolastica, partono le iscrizioni ultima modifica: 2011-10-25T01:20:23+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • anonimo

    a me non piace fare le iscrizioni per la mensa a scuola che si deve pagare per poi tutti questi soldi andranno al comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This