CronacaStato news
Sono al vaglio le posizioni del personale operante nella casa di riposo abusiva

Noci, scoperta casa di riposo abusiva

Di:

Bari. I Carabinieri della Stazione di Noci, congiuntamente al personale della Guardia di Finanza di Putignano del Comando Provinciale di Bari e della locale Polizia Municipale, hanno proceduto al sequestro penale di una struttura, ubicata nella periferia del comune di Noci, ove ha sede un’Associazione Sportiva dilettantistica.

I militari hanno accertato che la struttura veniva adibita abusivamente a residenza socio sanitaria assistenziale per anziani senza alcuna autorizzazione. Nel corso dell’ispezione, sono state, inoltre, riscontrate carenze igienico-sanitarie, nonché strutturali ed organizzative, che hanno fatto ulteriormente venir meno i requisiti necessari a garantire il regolare svolgimento dell’attività socio assistenziale nei confronti di quattro anziani ospiti presenti nella struttura, tre ultraottantenni e un sessantacinquenne. In supporto, per gli aspetti di rispettiva competenza, è intervenuto anche personale dell’ASL – Uffici di Putignano. Sono al vaglio le posizioni del personale operante nella casa di riposo abusiva. Al momento dell’intervento, erano presenti due giovani operatrici socio-sanitarie ed il titolare della citata associazione. Gli anziani ospiti della struttura sono stati affidati ai rispettivi familiari.

redazione stato quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati