Cronaca

Bambina morta a Foggia: medico legale, sono in corso analisi


Di:

Foggia, ospedali-riuniti (ST - fonte image: tsrmfoggia.org)

Foggia, ospedali-riuniti (ST - fonte image: tsrmfoggia.org)

Foggia – MORTE bimba di 3 anni ai Riuniti: () in corso – da parte del medico legale dell’ospedale di Foggia, prof.Vittorio Fineschi – le analisi dei liquidi prelevati per cercare il batterio o il virus responsabili del decesso della bimba. Al momento non è stato possibile avanzare alcuna ipotesi per la tragedia. Ci vorranno infatti due settimane per i risultati dell’autopsia. Come si ricorderà, la bambina di tre anni era deceduta sei giorni fa nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Maternita’ di Foggia per una probabile infezione batterica invasiva. La piccola, che era in un asilo, era stata portata d’urgenza al nosocomio dove e’ giunta in gravissime condizioni, con febbre altissima e macchie rosse sulla pelle. Da qui il trasferimento nel reparto Maternita’ dove è morta un’ora dopo. Ad esami biologici sono stati sottoposti gli altri bambini dell’asilo.

Intanto sarebbero sei gli avvisi di garanzia emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia nei confronti di medici e infermieri presenti nei reparti di pediatria e rianimazione al momento della morte della bimba, per la quale i genitori hanno sporto denuncia ai carabinieri.


Redazione Stato

Bambina morta a Foggia: medico legale, sono in corso analisi ultima modifica: 2011-11-25T18:46:14+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi