Eventi

Cerignola, Liberamente attiva per il premio Zingarelli


Di:

Cerignola, panoramica Duomo (www.gesef.it/grafica)

Cerignola – L’AMMINISTRAZIONE Comunale, mediante la Commissione Cultura e la Consulta Comunale per la Cultura, ha organizzato la quarta edizione del Premio Letterario “Nicola Zingarelli”, in collaborazione con l’associazione culturale “Liberamente”. La manifestazione, che può contare sull’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, premierà la migliore poesia ed il miglior romanzo.

La serata di premiazione si svolgerà il 24 marzo 2012 presso il Teatro Mercadante. “Il Premio letterario è un evento che costituisce la testimonianza di una memoria ancora viva delle grandi opere di questo nostro concittadino, che tanto lustro ha dato a Cerignola – afferma il Sindaco Antonio Giannatempo – la manifestazione aiuterà gli scrittori che ne saranno protagonisti a far conoscere i loro lavori. Si tratta di una vetrina importante per loro e per la città, per la quale il Premio rappresenta un appuntamento di altissimo livello culturale”. Franco Conte, presidente della Consulta comunale per la Cultura, ricorda “l’impegno di questa Amministrazione Comunale nella diffusione della conoscenza delle opere dei cerignolani illustri, tra i quali spicca la figura di Zingarelli. Per questo puntiamo a creare un polo museale, all’interno del quale dedicare appositi settori ai personaggi che hanno nobilitato l’immagine della nostra città”.


Redazione Stato

Cerignola, Liberamente attiva per il premio Zingarelli ultima modifica: 2011-11-25T19:30:47+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi